Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Crotone 1-2
CM STADIO: Bari-Crotone 1-2

CM STADIO: Bari-Crotone 1-2

  • Raffaele Di Lello

Partita pazzesca al 'San Nicola'. Succede di tutto tra Bari e Crotone. La spuntano i calabresi per 2-1, malgrado la netta superiorità dei biancorossi per gioco e occasioni create. I galletti collezionano opportunità fin dall’inizio, mancando la porta centimetri (con Beltrame) o imbattendosi in un grande Gomis. E al 33', alla prima offensiva, il Crotone ne approfitta, con Del Prete che, sotto misura, realizza dopo una serie di rimpalli in area. I biancorossi colpiscono una traversa con Defendi, Gomis è ancora superlativo su Romizi a fine primo tempo e Galano ad inizio ripresa. Al 54' i padroni di casa usufruiscono anche di un rigore per trattenuta di Prestia su Alonso. Sul dischetto va lo stesso Alonso che incoccia in pieno la traversa. Così, con il Bari sbilanciato, il Crotone raddoppia al 60': Mazzotta sfonda a sinistra e serve Pettinari, che insacca sotto misura. Sette minuti dopo, i pugliesi riaprono la gara: cross di Defendi e stacco di Joao Silva che batte Gomis. Il Crotone ha la chance del tris, quando Samnick aggancia Pettinari in area. Guarna, però, para su Torromino che, sulla respinta, spara sul palo. Il Bari vuole andare in forcing, ma nel finale Lugo, appena entrato, rimedia due ammonizioni a stretto giro lasciando in dieci la truppa di Alberti e Zavettieri che, proprio all’ultimo secondo, sciupa l’ennesima chance con Beltrame che spara alle stelle da ottima posizione. Il Crtone vola e sogna, il Bari, sfortunatissimo, ripiomba in zona play out.

BARI

L’attaccante del Bari, Joao Silva: 'E' incredibile perdere una gara del genere. Proprio non mi va giù. Abbiamo dominato, creato mille occasioni: persino il pari ci sarebbe stato stretto. Un film già visto a Lanciano e Avellino. Non stiamo raccogliendo per quanto seminato. E’ un peccato. Ma continueremo a lavorare: in questo gruppo c'è tanta qualità. Sono felice per il mio primo gol stagionale: ne avevo bisogno. Spero che possa aiutarmi a segnarne tanti altri. Il Bari ha bisogno delle rete di noi attaccanti per crescere'.

CROTONE

L’attaccante del Crotone, Giuseppe Torromino: 'E' stata la vittoria più bella perché abbiamo sofferto maledettamente. Ad essere sinceri, il Bari è stato superiore per larghi tratti del match. Ma noi abbiamo tenuto botta senza rinunciare ad attaccare. Ed alla resa dei conti, abbiamo anche sprecato diverse palle gol, tra cui il mio rigore. Capita di sbagliare dagli undici metri, non sempre può andar bene. Ma gli errori pesano meno quando si vince. La classifica? Ci dà coraggio, ma il nostro obiettivo resta la salvezza’.

Altre Notizie