Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Latina 0-1

    CM STADIO: Bari-Latina 0-1

    • Raffaele Di Lello
    Una rete di Bruno con netta deviazione di Ceppitelli regala al Latina tre punti che valgono il secondo posto in solitudine. Davanti ai 32mila del 'San Nicola' il Bari spezza la serie utile di sette turni e rimanda il sogno play off. Avrebbero meritato certamente di più i biancorossi, che assumono l'iniziativa, giocano a ritmi alti, ma non concretizzano le tre-quattro nitide chance create e sovente sventate da un ottimo Iacobucci. Il Latina costruisce il suo successo sul gol di Bruno: al 14' il centrocampista tenta la botta dalla distanza incocciando la deviazione di Ceppitelli che beffa Guarna. Il Bari reagisce monopolizzando il match, ma la pressione pugliese non produce nemmeno un punto. I galletti devono ancora rifinire la missione salvezza (+7 sulla zona play out), ma attendono con trepidazione l'asta di aggiudicazione di domani. Il Latina, invece, sogna la clamorosa promozione diretta.

    BARI

    Il portiere del Bari, Enrico Guarna: 'Fa rabbia perdere così. Il Latina ha creato solo una mezza occasione: il tiro è stato deviato e, complice il terreno scivoloso, non sono riuscito a mettermi sulla traiettoria. Mi è sembrato di vedere i fantasmi del girone d'andata, quando bastava un solo episodio a condannarci. Ma la squadra è viva e lo ha dimostrato anche oggi. Dispiace non aver regalato una gioia a questo meraviglioso pubblico, speriamo che continuino a seguirci in tanti. Noi giocheremo sempre per vincere e sperare ancora di raggiungere un obiettivo importante. Intanto domani attendiamo buone notizie dal tribunale: incrociamo le dita'.

    LATINA

    Il centrocampista del Latina, Alessandro Bruno: 'Abbiamo superato un esame di laurea. Battere un ottimo Bari davanti ad un pubblico così numeroso certifica la nostra solidità. Il secondo posto? Siamo lì e ce la giochiamo alla pari con tutti. Ora abbiamo una serie di scontri diretti che chiariranno le nostre prospettive. Non dobbiamo perdere le nostre caratteristiche: magari non siamo spettacolari, ma compatti e duri da superare. Voglio dedicare il mio primo gol in B alla mia fidanzata e a mia nonna che non c'è più'.
     

    Altre Notizie