Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Livorno 2-0

    CM STADIO: Bari-Livorno 2-0

    • Raffaele Di Lello
    Il Bari torna al 4-3-3 e ritrova il successo. I biancorossi regolano 2-0 il Livorno e salgono a quota sette, a tre punti dalla capolista Perugia. Decidono Sciaudone e Stevanovic, entrambi alla prima marcatura stagionale. I galletti partono forte e sbloccano già al 16': Stevanovic conquista e batte una punizione che Sciaudone gira in rete di testa, sul primo palo. Il Livorno reagisce solo in svantaggio: Cutolo centra il palo. I toscani partono meglio nella ripresa, ma restano in dieci al 71' per l'espuslione di Emerson, autore di fallo da ultimo uomo su Defendi. Gli ospiti possono comunque pareggiare con Bernardini in mischia: Donnarumma è miracoloso. Al 95' arriva il raddoppio: Rozzi va via in contropiede e libera Stevanovic che realizza a porta vuota. Il Bari sale, il Livorno deve ripartire.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Daniele Sciaudone: 'Il cambio di modulo forse ci ha liberato mentalmente, anche se è sempre l'interpretazione a contare. Sono felice per il mio primo gol stagionale, sotto la curva Nord. Ma dobbiamo crescere: siamo una squadra forte che si deve ancora amalgamare con i tanti compagni nuovi. Ma lo spirito è quello giusto: oggi abbiamo voluto il risultato a tutti i costi, soffrendo insieme'.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Carmine Gautieri: 'Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non abbiamo costruito meno del Bari, siamo rimasti in partita anche in inferiorità numerica. Ho cambiato modulo e uomini in corsa a causa degli infortuni: mi dispiace per quello di Siligardi perchè con lui forse il match avrebbe preso una piega diversa. Il mio ritorno a Bari? Qui ho trascorso tre anni fantastici da calciatore, non ho rimpianti per non essere sulla panchina biancorossa. L'anno scorso ho preso una decisione particolare, ma è bene chiedersi perchè si era passati da 50mila persone dei miei trascorsi in campo alla desolazione di inizio campionato scorso. Sono contento comunque che l'entusiasmo sia tornato con il nuovo corso societario'.
     

    Altre Notizie