Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Modena 2-0

    CM STADIO: Bari-Modena 2-0

    • Raffaele Di Lello

    Un bel Bari batte il Modena 2-0 conquistando il secondo successo di fila e mettendosi definitivamente alle spalle la crisi dell'ultimo mese. Decide una doppietta realizzata nella ripresa dal bomber biancorosso Caputo, autore di entrambe le reti su rigore. Già nel primo tempo, tuttavia, i galletti sono padroni del campo, costringendo Colombi ad un paio di decisivi interventi e riversandosi spesso nell'area emiliana. La svolta arriva, però, in apertura di ripresa, quando prima il portiere Colombi interviene di mano fuori area rimediando l'espulsione, poi Gozzi stende Fedato al momento della conclusione causando il rigore, trasformato al 64' da Caputo. Il Modena reagisce e colpisce il palo con Zoboli, di testa sugli svilpuppi di un calcio piazzato. Ma la pressione degli emiliani non è costante. Così, il Bari chiude la pratica all'88': fallo di Andelkovic su Defendi e secondo rigore realizzato da Caputo. I pugliesi risalgono così a metà classifica, mentre gli emiliani escono dalla zona play off.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Francesco Caputo: 'Abbiamo conquistato tre punti fondamentali per allontanarci dalla zona calda della classifica. Un'affermazione limpida per come ci siamo espressi. La doppietta? La dedico a mia mamma: oggi è il suo compleanno. Il mister mi ha designato rigorista, così mi alleno ogni giorno sui penalty. Ora sono a quota otto, ma non guardo la classifica marcatori: penso solo alla squadra. Le difficoltà societarie? Ho letto le parole di Antonio Matarrese che definisce delicata la situazione del club, ma da due anni ormai la squadra tiene i problemi del club fuori dal campo e si concentra solo sul suo dovere. Non penso nemmeno al mercato di gennaio o ad un'eventuale offerta per me: al momento è un'ipotesi che non esiste'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Dario Marcolin: 'Siamo stati timidi, abbiamo avuto troppo timore del Bari. Loro ci attaccavano con tanti uomini, ma non siamo mai riusciti a ripartire efficacemente. Eppure, malgrado una prestazione opaca, abbiamo costruito diverse opportunità. Il Bari, comunque, ha meritato di più. Ora abbiamo praticamente tre gare in casa di fila, considerando che una di queste è il derby con il Sassuolo. Dobbiamo cercare di totalizzare più punti possibili per capire dove potremo arrivare'.

    Altre Notizie