Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Novara 4-1

    CM STADIO: Bari-Novara 4-1

    • Raffaele Di Lello
    Il Bari corona il suo sogno: il Novara è condannato ai play out. Proprio nell'annata più travagliata i biancorossi centrano i play-off e si giocheranno la promozione in serie A. Una favola, quella dei galletti, che si celebra anche nella serata in cui arriva la qualificazione agli spareggi per la massima categoria. Davanti a quasi 50mila spettatori i pugliesi travolgono 4-1 il Novara. Dopo un primo tempo bloccato sono i piemontesi a passare in vantaggio al 6': Gonzalez scatta sul filo del fuorigioco e batte Guarna con un preciso rasoterra. E' lo schiaffo che sveglia il Bari. Al 18' Sciaudone crossa e Cani sale in cielo per siglare il pareggio con un poderoso stacco. Al 29' l'albanese si ripete con una zampata sottomisura su traversone di Sabelli. Al 38' Lambrughi spinge Galano: Mariani decreta il rigore e dal dischetto Polenta firma il 3-1. Al 41' l'apoteosi si completa: Beltrame salta due avversari e firma il poker con un rasoiata a fil di palo.

    BARI


    L'attaccante del Bari, Edgar Cani: 'E' un'esperienza irripetibile. Sono arrivato a Bari con la squadra in lotta per non retrocedere. Poco dopo è arrivato il fallimento, ma proprio nel momento più difficile abbiamo estratto valori non solo sportivi, ma soprattutto umani. Questo gruppo ha un'unione tale da meritare il traguardo dei play off. E sul piano personale sono felicissimo di aver segnato la doppietta che ci ha avvicinato a questo sogno. Ora ce la giochiamo fino in fondo. Il pubblico che stasera ha gremito il San Nicola è la più limpida dimnostrazione di quali palcoscenici merita il Bari'.

    NOVARA

    L'attaccante del Novara, Raffaele Rubino: 'Ci abbiamo provato. Per un'ora abbiamo tenuto testa alla grande ad una delle migliori squadre del campionato. La realtà è che nemmeno il gol di Gonzalez sarebbe bastato ad evitare i play out. Ad un certo punto siamo crollati, ma ora dobbiamo raccogliere tutte le energie possibili per affrontare queste due gare con il Varese. La serie B è vitale per il Novara: faremo di tutto per conservarla'.
     

    Altre Notizie