Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Padova 2-2

    CM STADIO: Bari-Padova 2-2

    • Raffaele Di Lello

    Finisce 2-2 lo scontro salvezza del 'San Nicola' tra Bari e Padova. Tanti sono i rimpainti pugliesi, che si fanno rimontare da Cuffa e Vantaggiato il doppio vantaggio firmato Defendi. C'è solo il Bari nei primi 40': i galletti passano già al 9', quando Defendi, con un imperioso stacco aereo, spedisce all'incrocio dei pali il cross di Joao Silva. I padroni di casa hanno varie chance per raddoppiare ed il 2-0 giunge al 32', ancora con Defendi che, su assist di Fossati, scatta in posizione regolare e piazza il rasoterra vincente. Il Padova sembra al tappeto, ma al 40' trova la rete della speranza con Cuffa che, su cross di Vantaggiato, anticipa tutti di testa. Altre occasioni baresi in avvio di ripresa, ma al 55' i veneti completano la rimonta: Vantaggiato prima costringe Guarna alla respinta, poi insacca sul rimpallo. Nel finale sono proprio gli ospiti a sfiorare il colpaccio: il Bari ormai aveva già dato il meglio. Nel complesso, le squadre confermano pregi e difetti: piacevole ma tremendamente ingenuo il Bari, legato agli exploit dei suoi uomini più rappresentativi il Padova. Ma ad entrambe serve di più per centrare una salvezza senza eccessivi patemi.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Marino Defendi: 'Non riesco a godermi la prima doppietta in carriera. Avevamo la gara in pugno: è stato un madornale errore non chiuderla. Davvero un peccato non aver conquistato l'intera posta in una gara così importante. Ma ora dovremo reagire perchè il prossimo impegno sarà ancora uno scontro diretto interno, con la Ternana. Le due reti? Mi è piaciuta soprattutto la prima: il colpo di testa non è la mia specialità, ma ho scelto bene il tempo anticipando un avversario molto più alto di me'.

    PADOVA

    Il centrocampista del Padova, Manuel Cuffa: 'Finalmente ho ritrovato il gol. Inutile negarlo: mi mancava la gioia più intensa. La rete è arrivata nella giornata giusta e nel momento più opportuno, perchè ci ha dato la forza di raddrizzare una gara in cui stavamo soffrendo. Era importante cominciare a far punti anche in trasferta. Solo con questo spirito possiamo sperare di tirarci fuori dai bassifondi il prima possibile'.

    Altre Notizie