Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Pro Vercelli 2-1

    CM STADIO: Bari-Pro Vercelli 2-1

    • Raffaele Di Lello

    Un sontuoso Bellomo abbatte la Pro Vercelli. Trascinato dalla prodezze balistiche del suo talento, il Bari batte 2-1 i piemontesi e, malgrado la penalità di sette punti, si proietta addirittura in zona play off. Si gioca al 'Degli Ulivi' di Andria per la temporanea indisponibilità del San Nicola: gara fisica e muscolare. Non a caso, il match è sbloccato da una conclusione dalla distanza: il favoloso destro di Bellomo al 9' si insacca all'incrocio dei pali. La Pro Vercelli fatica a riorganizzarsi, il Bari amministra senza trovare spazi per pungere. Ma al 66' ci pensa ancora Bellomo trasformando ancora con il suo destro una punizione dal limite, spedita sull'angolo sinistro. Sembra fatta per i pugliesi, ma un'incertezza in uscita di Lamanna al 74' consente ad Appelt di accorciare le distanze con un tocco sotto misura. E nel finale, gli ospiti sfiorano anche il pari con il bolide da centrocampo di Masi deviato da Lamanna: sulla respinta Tiribocchi clamorosamente non trova la porta. Festeggia il Bari, ma la Pro Vercelli esce dal confronto a testa alta.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Nicola Bellomo: 'E' stata una serata magica. Rispetto allo scorso anno mi sento più maturo e non ho paura di provare la giocata: oggi è andata bene. Sono felice per la prima doppietta nel Bari: la mia squadra del cuore. Il Chievo ha rilevato metà del mio cartellino? La serie A è una meta per tutti, ma ora voglio solo fare bene in biancorosso. Dedico i gol a mio padre che non c'è più. Ma lui da lassù mi segue sempre'.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo: il Bari andava fortissimo. Nella ripresa, invece, abbiamo creato diverse occasioni e, se avessimo pareggiato in extremis, non avremmo rubato nulla. Ad ogni modo, mi interessa il processo di crescita del gruppo: le prestazioni di diversi elementi mi fanno ben sperare per il futuro. Contro un'ottima squadra, non torniamo a casa ridimensionati'.

    Altre Notizie