Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Ternana 2-0
CM STADIO: Bari-Ternana 2-0

CM STADIO: Bari-Ternana 2-0

  • Raffaele Di Lello

Basta un tempo al Bari per liquidare la pratica Ternana e conquistare la terza vittoria in altrettante gare. Uno score mortificato dal -5 iniziale (retaggio del calcioscommesse) che issa i biancorossi 'solo' a quota quattro. I galletti passano in vantaggio dopo meno di un minuto: su una lunga rimessa di Sabelli, il portire Brignoli sbaglia l'uscita favorendo il tocco di rapina di Iunco che sigla l'1-0. La Ternana stenta a reagire, ma ha la palla del pari su uno svarione della difesa barese, tuttavia Lamanna si supera su Litteri. Al 28' il Bari raddoppia: Iunco ruba palla, triangola con Caputo e rifinisce per il diagonale vincente dello stesso Caputo che raddoppia. In avvio di ripresa i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Bellomo che, già ammonito, commette un ingenuo fallo di mano. Ma i pugliesi non soffrono e portano a casa un successo che renderà meno amara la penalità (2 o 3 punti) in arrivo il 17 settembre per le pregresse inadampienze sulle ritenute Irpef.

BARI

L'attaccante del Bari, Antimo Iunco: 'Abbiamo conquistato una vittoria importantissima, ma restiamo con i piedi per terra. E' un anno particolare: siamo partiti tra mille difficoltà ed altre ne arriveranno. Noi, però, non guardiamo i punti che ci tolgono, ma pensiamo a fare il massimo gara per gara. Il gruppo si sta cementando e cresce. Ci sono giovani di sicuro avvenire, ma non dobbiamo montarci la testa e distrarci. Il gol mi dà enorme carica: venivo da una preparazione sommaria, ma ora sto ritrovando la condizione migliore. Dedico la rete a mia moglie e mio figlio che mi sono sempre stati vicino'.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Sono molto arrabbiato e non per la sconfitta. Avevamo perso anche le gare precedenti, ma le avevamo giocate con uno spirito diverso. Oggi, invece, c'è mancata la voglia, la cattiveria. Forse qualcuno non ha ancora compreso che cosa significa la serie B. Alibi non ce ne sono. Dovrò senz'altro capire che cosa abbia determinato un simile atteggiamento. Il gol preso in avvio può aver influito, ma non giustifica un approccio così morbido sugli interi novanta minuti. Bisogna cambiare mentalità per risalire la china. Ed anche in fretta'.

Altre Notizie