Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Vicenza 0-1

    CM STADIO: Bari-Vicenza 0-1

    • Raffaele Di Lello
    Continua il sogno del Vicenza, il Bari prova i brividi della bassa classifica. Lo stacco di Petagna consente ai veneti di vincere 1-0 al "San Nicola" e di arrampicarsi al quinto posto in classifica, in piena zona play off. Un Bari modesto e inconcludente, invece, perde ancora terreno dalle battistrada e ora deve seriamente guardarsi alle spalle: il margine sui play out è di una sola lunghezza. Gara priva di grandi emozioni: i veneti controllano senza affanni le confuse iniziative dei pugliesi. Latitano le occasioni da rete, così basta l'azione decisiva a determinare la gara. Al 73' D'Elia crossa da sinistra e Petagna stacca di testa in beata solitudine. La reazione del Bari non va oltre una punizione di Bellomo che sorvola la traversa. Poco per una potenziale big del torneo. Il Vicenza, invece, ha numeri da grande. 

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Non è stata una bella gara. Magari abbiamo rischiato poco, ma la manovra non è stata fluida o rapida. Il Vicenza, però, non ha fatto più di noi. Non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere. In B i pareggi servono alla continuità, ma se noi perdiamo anche questo tipo di gare, significa che c'è molto da lavorare. Sarei il primo a voler sognare, ma bisogna guardare la realtà: certe problematiche continuano a verificarsi. Bisogna correggere gli errori alla svelta. Poi, magari, le situazioni cambieranno".

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Abbiamo giocato con sicurezza e idee chiare, rischiando pochissimo. Questa prestazione ricalca le precedenti: stiamo assumendo certezze e i ragazzi credono nel lavoro proposto dal mio staff. Diciamo che siamo un piccolo miracolo sportivo, considerando tutti i fattori che contraddistinguono questa stagione. Ma l'obiettivo è raggiungere al più presto i 50 punti. Anche se godersi questa classifica non può lasciarci indifferenti".
     

    Altre Notizie