Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Virtus Entella 0-0

    CM STADIO: Bari-Virtus Entella 0-0

    • Giovanni Sgobba
    Finisce 0-0 la partita tra Bari e Virtus Entella. Fischi al "San Nicola" al termine dei 90' per la poca brillantezza dei ragazzi di Davide Nicola. Solida prestazione, invece, per i liguri. Al 38' la prima occasione pericolosa è per la squadra di Chiavari che recupera palla su errore di Contini, ma il tiro di Costa Ferreira è bloccato da Di Cesare. Al 45' bella azione per il Bari con Maniero che di testa serve Rosina, il suo tiro al volo esce sulla destra di Iacobucci. La ripresa si apre con l'ex Caputo che, pescato in linea con la difesa, lascia partire un tiro che sfiora il palo destro. Al 75' l'Entella rimane in dieci: espulsione per doppia ammonizione del terzino sinistro Keita. All'89' il Bari va vicino al vantaggio con Boateng che, entrato al posto di De Luca, completamente libero nell'area piccola sparacchia lontanissimo dalla porta. E' ancora dei padroni di casa l'ultima occasione: in pieno recupero è ancora Rosina dalla distanza a impegnare Iacobucci che smanaccia in angolo.

    BARI
     
    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Oggi non è stata una partita brillantissima però dobbiamo tenere in conto anche la prestazione degli avversari. Sono soddisfatto dei miei giocatori, ma qui si pensa che dobbiamo giocare in undici contro zero. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni, ma non capisco generalmente questo malumore: la gente è libera di venire allo stadio, ma fischiare non serve a dare qualcosa in più. Se c'è una eventuale contestazione su di me non c'è problema. L'anno scorso prima del mio arrivo il Bari aveva 16 punti in 14 partite, ora ne abbiamo 15 in nove giornate. Noi stiamo andando avanti e so che c'è da migliorare. Oggi è stata una prestazione diversa rispetto a quella di Terni a livello di furore. Nelle ultime partite quello che non facciamo bene è la gestione della palla, che è troppo lenta, diventa poi così difficile sorprendere gli avversari. Siamo poco veloci nel pensiero e quindi lenti anche con le gambe".
     
    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Per 65-70 minuti siamo stati padroni del campo, abbiamo avuto occasioni e siamo arrivati in superiorità numerica al limite dell'area, ma non abbiamo concluso. In quelle occasioni dobbiamo fare gol, poi il calcio è strano, magari la partita avrebbe forma. Sono soddisfatto per lo spirito della squadra qui al San Nicola, noi abbiamo giocato a viso aperto. Per larghi tratti l'Entella ha dimostrato di poter vincere. Il risultato mi sa stretto, poi in dieci è diventato vitale portare a casa il punto. L'obiettivo è la salvezza perché siamo una squadra ripescata, i ragazzi hanno messo la testa bassa dopo la sconfitta di Trapani. L'espulsione di Keita è dubbia. Caputo ha giocato bene per la squadra, grande spirito di sacrificio, manca solo il gol e quando arriverà potremo fare il salto di qualità".
     

    Altre Notizie