Calciomercato.com

  • CM STADIO: Barletta-Benevento 2-2

    CM STADIO: Barletta-Benevento 2-2

    • Simone Clara

    Al 'Puttilli' Barletta e Benevento danno vita ad una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Dopo appena due minuti il primo episodio degno di nota: il difensore del Barletta De Leidi commette una grossa ingenuità causando un calcio di rigore e lasciando in dieci i padroni di casa. Dal dischetto però Altinier si fa ipnotizzare da Pane. Al 16' l'arbitro Saia di Palermo ristabilisce subito la parità numerica espellendo per un brutto fallo a centrocampo Anaclerio e da questo episodio inizia un'altra partita. Il Barletta prende coraggio e si rende pericoloso dalle parti di Gori per due volte, prima con Ferreira poi con una punizione del capitano Allegretti. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, i padroni di casa spingono e al 7' del secondo tempo trovano il vantaggio con un colpo di testa di Burzigotti, abile a battere Gori incolpevole nella circostanza. Ma, dopo appena cinque minuti, il Benevento torna in parità: gran sinistro potente e preciso sul primo palo di Mancosu. A quindici minuti dal termine Rajcic lascia addirittura in nove gli ospiti, e puntuale arriva il nuovo vantaggio biancorosso con il neo entrato Carretta, abile a sfruttare un contropiede nel migliore dei modi trafiggendo il portiere beneventano con un sinistro preciso sul secondo palo. Negli ultimi cinque minuti accade di tutto. Prima Allegretti sfiora il terzo gol, poi il Benevento nonostante l'inferiorità numerica cinge d'assedio l'area barlettana andando vicino al pareggio con un clamoroso palo di Rinaldi a botta di sicura. E' il preludio al pareggio che arriva al 90' con un colpo di testa del neo entrato Montini. Finisce 2-2 tra lo sconforto dei tifosi di casa, che avevano assaporato il ritorno alla vittoria. 

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Raffaele Novelli: 'Abbiamo fatto una buona prestazione, la mia squadra l'ho vista bene dopo averla lasciata prima del mio esonero. C'è molto rammarico per non essere riusciti a chiudere la partità in superiorità numerica, eravamo vicini alla vittoria e dispiace lasciare due punti in questa maniera. Non siamo rassegnati, ho visto una squadra viva e sono ancora convinto che possiamo raggiungere la salvezza. I tifosi ci hanno incitato dall'inizio alla fine e questo è stato un fattore positivo'.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Ugolotti: 'Questa partita ce la siamo complicata da soli, dispiace. Abbiamo fatto di tutto per poterla perdere, commettendo molti errori. Di certo la mia squadra ha fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Dobbiamo cambiare marcia per cercare di tornare nelle zone che ci competono. Sapevamo di trovare un avversario difficile ma abbiamo commesso molti errori riuscendo poi nel finale a recuperarla nonostante ci fossimo trovati in nove dopo l'espulsione di Rajcic'.

    Altre Notizie