Calciomercato.com

  • CM STADIO: Barletta-Viareggio 4-0
CM STADIO: Barletta-Viareggio 4-0

CM STADIO: Barletta-Viareggio 4-0

  • Simone Clara

Netta vittoria del Barletta, che al 'Puttilli' rifila quattro reti ad un Viareggio quasi mai in partita. I padroni di casa hanno dominato per quasi tutti i novanta minuti realizzando due reti per tempo. Al 12' Barletta in vantaggio: Cicerelli si invola sulla fascia e mette in mezzo un delizioso invito per l'accorrente Dall'Oglio che controlla al volo e batte Gazzoli di destro. Al 31' La Mantia sciupa malamente il raddoppio non riuscendo a realizzare da pochi passi di testa dopo una respinta di Gazzoli sempre su conclusione di Dall'Oglio. Raddoppio Barletta al 41': cross dalla destra di Molina, La Mantia di testa appoggia per Dezi che ha tutto il tempo per controllare e battere a rete. La musica non cambia nella ripresa. Al 50’ Allegretti ci prova con un bellissimo calcio di punizione che si stampa sul palo, mentre due minuti dopo decisivo il portiere biancorosso Liverani su Trocar. Il Viareggio ha l'occasione per riaprire il match al 73' grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro Aureliano per mani di Allegretti; dal dischetto Giovinco si fa ipnotizzare da Liverani, che blocca. Dieci minuti più tardi gli ospiti rimangono in nove uomini: espulso prima Maltese per doppia ammonizione, poi Sandrini per proteste. Il Barletta ne approfitta e all'84' La Mantia segna il terzo gol con un destro potente e preciso sul quale non può nulla Gazzoli. Prima del 90' c’è spazio anche per il neo entrato Carretta, che realizza il 4-0 presentandosi tutto solo davanti a Gazzoli e depositando facilmente in rete dopo averlo dribblato. Nel recupero i biancorossi potrebbero incrementare il punteggio ma La Mantia spreca due facili occasioni.

BARLETTA

L'allenatore del Barletta, Nevio Orlandi: 'Finale di partita nervoso? Tra i calciatori c'era stata qualche parola di troppo, i nostri ragazzi hanno esultato molto sul 4-0 festeggiando Carretta, perchè il ragazzo stava giocando poco. Non voleva essere certo mancanza di rispetto verso gli avversari. Devo però fare i complimenti a tutto il gruppo, tutti stanno facendo enormi sacrifici. Abbiamo preparato bene la partita, loro erano reduci da un'ottima partita contro il Perugia: abbiamo corso più e meglio di loro. Conta relativamente quanto succederà all'Andria: noi dobbiamo puntare a vincere anche contro il Benevento, per morale, condizione e classifica. Dall'Oglio? Lui come altri che hanno trovato poco spazio sin qui, sono utili e indispensabili per noi. In vista dei playout avremo bisogno di forze fresche, in virtù del sistema di gioco che stiamo adottando, che si è rivelato affidabile in entrambe le fasi. Sin qui abbiamo segnato nove reti, subendone due. I calciatori davanti ci arrivano, a volte realizzando e altre trovandosi poco lucidi. Siamo di fronte a una crescita del gruppo. Cicerelli oggi ha giocato molto bene. Sa far muovere bene gli altri e al tempo stesso spende tanto anche nella fase difensiva e nel pressing. Di questo sono contento. Il mio futuro? Ripeto quanto detto quando ho firmato per il Barletta: pensiamo al presente, ma restare qui mi piacerebbe. In vista di Benevento penserò anche ai playout. Già oggi ho monitorato la situazione, e ne terrò conto anche a Benevento in virtù delle diffide e delle condizioni fisiche di ognuno'.

VIAREGGIO

L'attaccante del Viareggio, Giuseppe Giovinco: 'Non so come sia maturata questa brutta partita. Una settimana fa abbiamo battuto il Perugia, stavamo bene. Ovviamente da parte mia c'è amarezza per il rigore sbagliato: ho smesso di guardare il portiere e ho calciato male. Noi ci speriamo fino all'ultimo'. Sullo scudetto vinto oggi dal fratello Sebastian con la Juventus: 'Sono contento per lui, ma ora penso solo a noi'.

Altre Notizie