Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Barletta 4-2

    CM STADIO: Benevento-Barletta 4-2

    • Massimiliano Mogavero

    Il Benevento ritrova la vittoria dopo quasi due mesi di digiuno e lo fa rifilando un convincente poker al Barletta. Match chiuso già nella prima frazione, con i padroni di casa capaci di realizzare tre reti nel giro di sette minuti. Al 22' è Campagnacci a portare in vantaggio i suoi, con un destro dal limite leggermente deviato da Maccarone. Un minuto dopo arriva il raddoppio con Buonaiuto abile a sfruttare un rilancio di Gori e a trafiggere per la seconda volta Liverani. Il tris invece porta la firma di Mengoni. Nella ripresa i padroni di casa realizzano il poker con Evacuo, ma il Barletta reagisce e prova a rientrare in partita. E lo fa prima con la punizione vincente di Cicerelli e poi con un preciso colpo di testa di Ilari. Troppo tardi, però, per cercare di rimettere sui binari giusti l'incontro.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'Oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo e finalmente ritroviamo la vittoria. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, anche se nei venti minuti finali ci siamo rilassati e abbiamo permesso al Barletta di rivitalizzarsi. Questo mi ha fatto molto arrabbiare perché in un campionato dove non ci sono partite facili, è fondamentale restare concentrati fino alla fine. Ora cercheremo di abbattere anche il tabù in trasferta: abbiamo bisogno di punti importanti'.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Nevio Orlandi: 'Il risultato è pesante e forse un po' bugiardo. Nei primi venti minuti, abbiamo giocato alla pari con una grande squadra come il Benevento. Poi quel black-out di sette minuti ci è costato caro e ha segnato la nostra partita. Nonostante tutto, nel secondo tempo siamo riusciti a proporre un buon gioco, arrivando spesso alla conclusione, ma ormai il risultato era acquisito'. 

    Altre Notizie