Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Catanzaro 0-0
CM STADIO: Benevento-Catanzaro 0-0

CM STADIO: Benevento-Catanzaro 0-0

  • Massimiliano Mogavero
Il big match tra Benevento e Catanzaro finisce con uno 0-0 buono solo per gli ospiti. Il risultato finale rispecchia quanto visto in campo e premia la strategia degli uomini di Brevi, arrivati nel Sannio con l'intenzione di scoprirsi troppo i fianchi e di limitare le iniziative di marca campana. Ne viene fuori una partita priva di occasioni degne di nota: al termine dei novanta minuti se ne contano solo due per i padroni di casa, con il palo colpito da Doninelli al 28' e il miracolo di Bindi su colpo di testa di Mengoni, nel finale di gara. Troppo poco per sbloccare il punteggio: finisce così, con i ragazzi di Brini che bruciano le residue speranze di agguantare il quinto posto e il Catanzaro che invece consolida la propria posizione.

BENEVENTO 

L'allenatore del Benevento, Fabio Brini: 'E' stata una partita difficile, potevamo fare qualcosa di più ma il Catanzaro è stato bravo a chiudere gli spazi e a ripartire in contropiede. Abbiamo avuto qualche occasione per passare in vantaggio, ma non siamo riusciti a sfruttarle, un po' per sfortuna, un altro po' per la bravura del loro portiere. Sono comunque soddisfatto della prestazione: affrontavamo una grande squadra e ci siamo ben comportati'.

CATANZARO

L'allenatore del Catanzaro, Oscar Brevi: 'Abbiamo interpretato la gara in modo impeccabile, devo fare i complimenti ai miei ragazzi. La nostra intenzione era quella di limitare l'iniziativa di un Benevento che fa della potenza offensiva la sua arma migliore, e ci siamo riusciti. Non potevo davvero chiedere di più ai miei'.
 

Altre Notizie