Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Latina 1-0

    CM STADIO: Benevento-Latina 1-0

    • Massimiliano Mogavero

    Il Benevento fa cinque su cinque: con la vittoria di questo pomeriggio sul Latina (1-0), infatti, la squadra sannita infila il quinto successo consecutivo tra le mura amiche, da quando siede Guido Carboni sulla panchina giallorossa. A decidere l'incontro è un gol di Marotta arrivato al 50' che ha di fatto legittimato un predominio tattico dei padroni di casa abbastanza evidente. Una vittoria meritata quella del Benevento che avrebbe potuto vincere anche con un punteggio più ampio, se solo fosse riuscito a capitalizzare al meglio le tre nitide occasioni da gol create. Da parte sua, il Latina ha fatto davvero poco per pareggiare l'incontro: i pontini si sono fatti vedere solo nel recupero con un colpo di testa di Cottafava, sventato da un miracolo di Gori. 

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Guido Carboni: 'E' un passo importante, ma non decisivo verso l'obiettivo play off. Vincere con una squadra del calibro del Latina non è impresa semplice: ci siamo riusciti grazie a una grande prova, ordinata e di grande intensità. Devo ringraziare i miei ragazzi perché sono stati davvero encomiabili, il merito è tutto loro'.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Fabio Pecchia: 'Non posso essere soddisfatto, né del risultato né della prestazione offerta dalla mia squadra: non abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi, anche se forse avremmo meritato maggior fortuna nel finale, quando abbiamo messo sotto pressione il Benevento. E' un peccato, ma vuol dire che ci prenderemo i tre punti domenica prossima contro l'Avellino'.

    Altre Notizie