Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Pisa 2-1
CM STADIO: Benevento-Pisa 2-1

CM STADIO: Benevento-Pisa 2-1

  • Massimiliano Mogavero

Dopo oltre un mese a bocca asciutta, il Benevento ritrova la vittoria. Lo fa nella partita più importante, quella contro la capolista Pisa che deve arrendersi alla voglia di riscatto dei giallorossi. Partita equilibrata quella andata in scena al 'Vigorito', con i padroni di casa che provano a spingersi in avanti senza molta fortuna, e gli ospiti che invece agiscono di rimessa. Proprio da una ripartenza arriva la prima occasione per i nerazzurri, ma Gori compie un mezzo miracolo in uscita su Perez. Passata la paura, gli uomini di Ugolotti si fanno vedere in avanti con più convinzione e raggiungono il vantaggio: al 31' è Altinier a superare Sepe con un preciso destro dal cuore dell'area di rigore. Il Pisa prova a reagire, ma i giallorossi riescono a controllare senza particolari affanni fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa i toscani continuano a farsi vedere dalle parti di Gori con una punizione insidiosa di Fondi, ma è il Benevento a raddoppiare al 61', ancora con Altinier, abile ad approfittare di una corta respinta di Sepe. La partita però non è affatto chiusa, perché i ragazzi di Pane spingono con convinzione e riescono ad accorciare le distanze al 31', con Scappini che risolve al meglio una mischia furibonda in area di rigore. Negli ultimi minuti il Pisa si butta all'assalto del pareggio, ma la difesa sannita resiste agli assalti, anche se deve ringraziare Gori che all'ultimo minuto salva il risultato su un destro velenoso di Tulli.

BENEVENTO

Il tecnico del Benevento, Guido Ugolotti: 'Sapevamo che era una partita difficile, siamo andati un po' in affanno nel finale, ma abbiamo tirato fuori tutto il nostro carattere che ci ha permesso di agguantare una vittoria fondamentale. Venivamo da tre partite strane, dove il risultato non ci aveva premiato. Ora questi tre punti devono contribuire a riacquistare tranquillità in fretta: se ci riusciamo, siamo capaci di dar fastidio a chiunque. Chi ci precede in classifica non sta avendo quella continuità necessaria a vincere un campionato, quindi possiamo accorciare le distanze'. 

Il centrocampista del Benevento, Ivan Rajcic: 'Dal punto di vista personale non è certamente un momento facile, ma cerco di mettere da parte tutto e dare il mio contributo alla squadra. Oggi penso di esserci riuscito, sono soddisfatto della mia prestazione. La vittoria di oggi ci darà fiducia, era quello che ci serviva'.

L'attaccante del Benevento, Cristian Altinier: 'Dedico la mia doppietta alla squadra, perché venivamo da un periodo difficile, in cui giocavamo bene senza riuscire a portare a casa risultati soddisfacenti. Vincere una partita del genere era quello che ci serviva per risollevarci e guardare al campionato con maggior ottimismo'.

PISA

Il tecnico del Pisa, Alessandro Pane: 'Non meritavamo di perdere, abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Il Benevento ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni che ha saputo creare, approfittando dei nostri errori. Mi è piaciuta la nostra reazione che andava sicuramente premiata con un risultato diverso. Purtroppo quella parata di Gori nel finale non ci ha permesso di agguantare un pareggio che sarebbe stato meritato'. 

Altre Notizie