Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Pontedera 3-0

    CM STADIO: Benevento-Pontedera 3-0

    • Massimiliano Mogavero

    Buona la prima per il nuovo Benevento di Fabio Brini che, non senza difficoltà, si sbarazza del Pontedera e lo supera in classifica: 3-0 il risultato a favore dei giallorossi, ma il punteggio non inganni, perché i granata sono riusciti a rimanere in partita per oltre un'ora, prima di crollare nella mezzora finale. I padroni di casa, infatti, hanno sbloccato la contesa solo al 59' grazie a una gran rovesciata di Mengoni che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non ha lasciato scampo a Ricci. Il raddoppio è arrivato poco dopo, stavolta ad opera di Evacuo che ha depositato in rete una corta respinta del portiere ospite, dopo una conclusione di Mengoni. A un minuto dalla fine, lo stesso Evacuo ha fissato il risultato sul 3-0 definitivo.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Fabio Brini: 'Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi. Al di là del risultato, ciò che mi è piaciuto più di tutto è stata l'interpretazione della partita: certo, abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma è normale farlo quando chiedi ai tuoi uomini di giocare con intensità. Ripeto, sono soddisfatto. Ora però non dobbiamo fermarci, ma continuare su questa strada, anche se purtroppo domenica prossima dovremo fermarci nuovamente'.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Abbiamo tenuto bene il campo per un'oretta, poi purtroppo, complice anche un nostro calo fisico, è venuta fuori la forza del Benevento, che resta una delle squadre più attrezzate di questo girone. Quando affronti formazioni del genere devi sempre essere al massimo della condizione e noi purtroppo oggi non eravamo al meglio, visto che solo due giorni fa siamo stati impegnati nel recupero con il Viareggio che ci ha tolto tante energie. Peccato, ma comunque questa sconfitta non ci ridimensiona affatto'.

    Altre Notizie