Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Sorrento 1-0

    CM STADIO: Benevento-Sorrento 1-0

    • Massimiliano Mogavero

    Con un po' di sofferenza di troppo, il Benevento riesce a superare per 1-0 il Sorrento e raggiungere così la zona playoff. A decidere l'incontro un rigore (piuttosto dubbio) trasformato da Germinale al 57'. Per il resto, la gara è stata piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che sin dai primi minuti di gioco hanno spinto con convinzione alla ricerca del gol del vantaggio, ma ben presto si sono trovati a dover fare i conti con l'ottima organizzazione difensiva dei rossoneri,  abili a limitare la manovra avversaria. Nel primo tempo, i ragazzi di Carboni hanno sfiorato la rete in un paio di circostanze, prima con Marotta poi con Montiel, ma in entrambe le circostanze a difettare è stata la mira. Il Sorrento non è stato certamente a guardare, visto che Di Nunzio, al 17', ha mancato un appoggio facile per portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa, la differenza l'hanno fatta le incursioni di Marotta. Proprio da un'iniziativa dell'attaccante napoletano arriva l'episodio del rigore, con Bonomi che lo atterra proprio quando si stava involando verso la porta avversaria. In realtà il fallo avviene fuori area, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. E' l'episodio che decide la gara, visto che Bonomi viene anche espulso e Germinale realizza. Dopo lo svantaggio, il Sorrento non riesce a reagire. 

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'A questo punto del campionato, ogni partita diventa difficile, non ci dobbiamo meravigliare se non riusciamo a esprimerci bene dal punto di vista della manovra. Avremmo dovuto sbloccare prima il match, ma loro si chiudevano bene, non era semplice trovare gli spazi giusti. Abbiamo raggiunto la zona playoff, non posso che essere contento, ma ora è importante rafforzare la nostra classifica giornata dopo giornata

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Aldo Papagni: 'Oggi non posso rimproverare davvero niente ai miei ragazzi. Credo che abbiamo fatto un'ottima gara, dando parecchio filo da torcere a una grande squadra quale è il Benevento. Mi è piaciuta soprattutto la fase difensiva, ma siamo stati bravi anche a crearci qualche occasione importante per segnare, senza però riuscire a sfruttarla. Purtroppo, ancora una volta, paghiamo un errore arbitrale: il fallo di Bonomi per me era nettamente fuori area'.

    Altre Notizie