Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Atalanta 0-2
CM STADIO: Bologna-Atalanta 0-2

CM STADIO: Bologna-Atalanta 0-2

L'Atalanta entra nella storia, battendo 2-0 il Bologna al 'Dall'Ara' con i gol nel primo tempo di De Luca ed Estigarribia e centrando la sesta vittoria consecutiva in serie A, record della società. Di contro, il Bologna affonda e viene sepolto da insulti e contestazioni: Albano Guaraldi, responsabile di questo sfascio, lascia lo stadio sotto scorta a venti minuti dalla fine, Ballardini è a rischio esonero e nel mirino ora ci finisce anche la squadra.

BOLOGNA

Squadra in silenzio stampa, per il Bologna parla solo il tecnico Davide Ballardini: 'La squadra ha fatto il proprio dovere, ai miei giocatori non posso rimproverare nulla: hanno dato tutto quello che avevano e non siamo stati bravi in fase realizzativa. Siamo stati molto diversi rispetto a Verona: là non abbiamo giocato, stavolta sì e non meritavamo di perdere: l'Atalanta è andata in vantaggio 2-0 sui primi due tiri in porta, poi noi abbiamo creato diverse palle gol ma non le abbiamo sfruttate. Salvarsi sarà un'impresa, la situazione è molto difficile ma rimaniamo in vantaggio sulle terz'ultima, almeno ad oggi, e anche le altre sono in difficoltà'.

ATALANTA

Il centrocampista dell'Atalanta, Marcelo Estigarribia: 'Provo sempre la conclusione dal limite, stavolta è andata bene: ho segnato il gol più bello da quando sono in Italia. Sono felice di essere stato protagonista di questa cavalcata storica, con le sei vittorie consecutive che sono un record per la nostra società: ora possiamo ambire all'Europa, sarebbe il coronamento di una grande stagione'.

Altre Notizie