Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Cagliari 3-0

    CM STADIO: Bologna-Cagliari 3-0

    • Alessandro Mossini

    Nel giorno del ricordo di Lucio Dalla a un anno dalla sua morte, il Bologna liquida la pratica Cagliari con un grande primo tempo e fa un grande salto in classifica arrivando a 32 punti, allungando fino a +11 sulla zona retrocessione: i ragazzi di Pioli battono 3-0 i sardi con i gol, tutti stupendi, di Taider al 5', di Diamanti al 16' e di Pasquato al 92'. Cagliari praticamente mai pervenuto, in dieci dal 57' per l'espulsione diretta di Pisano e in nove nel finale per l'infortunio a Conti a cambi esauriti: si interrompe la striscia positiva che durava da sette gare mentre il Bologna per la prima volta in stagione vince due gare in fila.

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Saphir Taider: 'Abbiamo giocato una grande partita, volevamo vincere per dare continuità ai tre punti ottenuti martedì contro la Fiorentina: sono felice per il mio gol, dopo l'infortunio alla mano contro la Fiorentina non ero ancora al 100% mentre oggi stavo bene. Discorso salvezza chiuso? Assolutamente no, i campionati durano 38 partite e noi dobbiamo rimanere sul pezzo, pensare a raggiungere quota 40 e poi vedremo. La stagione è lunga, non fermiamoci ora: abbiamo lavorato sette mesi per arrivare a questo punto ma manca ancora tanto'.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Daniele Dessena: 'Il Bologna probabilmente è stato un po' fortunato ad inizio partita nel trovare subito il gol ma dobbiamo ammettere che comunque ha fatto più di noi nel corso della gara e ha meritato di vincere. Noi comunque non ci possiamo lamentare: stiamo giocando un girone di ritorno di alto livello. Se la vicenda Cellino ci sta influenzando? Noi siamo vicini al presidente e ci dispiace tanto per lui, perché sta passando situazioni difficili. Sia noi che i cagliaritani sappiamo il bene che ha fatto per questa società'.

    Altre Notizie