Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Catania 4-0
CM STADIO: Bologna-Catania 4-0

CM STADIO: Bologna-Catania 4-0

  • Alessandro Mossini

Il Bologna dà un calcio alla paura e si riprende quello che il campo le aveva tolto a Siena, battendo 4-0 il Catania grazie al gol di Guarente, alla doppietta di Gilardino e alla rete nel finale di Kone. Nel primo tempo il Catania gioca - e fallisce palle gol, soprattutto con Castro, centrando anche una traversa nel finale con Capuano - e il Bologna segna, prima con Guarente con un sinistro dal limite e poi col 150° gol in A di Gilardino, servito da Garics. Ripresa col brivido per il Bologna, che dopo l'inedito titolare Curci rischia di perdere per un problema muscolare anche il vice Agliardi e restare senza portiere, ma i rossoblù stringono i denti e trovano il tris ancora con un sontuoso Gilardino, prima del sigillo di Kone all’ultimo secondo di partita.

BOLOGNA

L'attaccante del Bologna, Alberto Gilardino: 'Oggi i tre punti erano troppo importanti per noi, dopo il ko di Siena. E' stato un grandissimo Bologna, prima di tutto, non è solo merito mio: un inizio di stagione così prolifico non l'avevo mai vissuto. Mi sento bene fisicamente, qui mi fanno sentire importante e mi sembra di essere a casa: spero che Guaraldi e Preziosi parlino presto per il mio riscatto, ma sono cose che dovete chiedere al presidente. Le parole di Pioli e l'affetto dei tifosi mi lusingano, così come il paragone con Baggio, Signori e Di Vaio: io sono un giocatore diverso da loro, ma ringrazio soprattutto Marco, che dal Canada mi ha mandato un messaggio prima di Roma. E ha portato bene'.

CATANIA

Il centrocampista del Catania, Mariano Izco: 'Siamo molto amareggiati, abbiamo chiuso il primo tempo sotto 2-0 facendo noi la partita: il Bologna è stato bravo a fare gol sfruttando le uniche occasioni che ha creato, mentre a noi è mancato solo quello. E' un peccato tornare a Catania con zero punti ma il calcio a volte è così: il Bologna è un po' la nostra bestia nera, ci battono sempre. Troppo turnover? No, tutti in questa squadra possiamo dare il nostro contributo. Ora dobbiamo solo pensare a questa sconfitta per rimediare agli errori e ripartire fin dal prossimo turno'.

Altre Notizie