Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Chievo 0-1, Bizzarri non si accontenta

    CM STADIO: Bologna-Chievo 0-1, Bizzarri non si accontenta

    • Greta De Cupertinis

    Prima gara del 2016 al "Dall'Ara", ultima per quanto riguarda il girone di andata: finisce 0-1 tra Bologna e Chievo, rossoblù beffati da un contropiede al 79' concluso con la rete di Pepe. Partita equilibrata e molto fisica quella messa in campo oggi, nei primi venti minuti entrambe le squadre giocano con movimenti veloci ma la prima occasione arriva solo al 18' con un tiro di Destro dai 40 metri. Per la prima vera azione offensiva del Chievo bisogna invece aspettare il 33' con Paloschi che dal limite tira sopra la traversa. La partita può cambiare volto al 37': serpentina di Giaccherini che avanza verso la porta e sgambetto di Frey che stende il giocatore rossoblù a terra. L'arbitro decreta rigore per il Bologna, Destro sul dischetto e tiro centrale che viene parato da Bizzarri. Dopo l'occasione sfumata dal centravanti, cala il Bologna mentre si rende più propositivo il Chievo, che ad inizio secondo tempo guadagna due buone punizioni che però non riesce a concludere in porta. Il Bologna si rende pericoloso al 70' con Giaccherini ma 9 minuti dopo viene beffato dalla squadra ospite in contropiede: Cacciatore arriva sul fondo, cross per Pepe che infila la diagonale nell'angolo. I rossoblù non riescono più ad agguantare il Chievo che festeggia così al "Dall'Ara", guadagnando tre importantissimi punti e chiudendo la prima parte della stagione nel migliore dei modi.


    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Erik Pulgar: "Rispetto alla gara contro il Milan abbiamo messo in campo una prestazione non convincente, ora dobbiamo voltare subito pagina e pensare alla prossima partita con la Lazio dove dovremo avere un atteggiamento diverso da quello di oggi. Questa sfida contro il Chievo ha chiuso un girone d’andata fatto di alti e bassi, abbiamo giocato buone partite ed altre meno ma è il momento di resettare tutto e ricominciare a fare bene per raggiungere il nostro obiettivo".

    CHIEVO

    Il portiere del Chievo, Albano Bizzarri: "Siamo molto contenti del risultato ottenuto in un campo difficile come questo, il Bologna è un avversario tosto che lotta per il nostro stesso obiettivo. Chiudiamo il girone di andata a 26 punti, un buon risultato ma dobbiamo migliorare ancora molto continuando ad avere questa mentalità vincente. Il rigore parato a Destro? E’ il quarto che paro da quando sono in Serie A, andare in svantaggio nel primo tempo avrebbe potuto cambiare la partita. Abbiamo dato tutto, segno che il Chievo non vuole navigare in zona retrocessione ma anzi, vuole solo stupire".


    Altre Notizie