Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Empoli 2-3, gol tutti italiani

    CM STADIO: Bologna-Empoli 2-3, gol tutti italiani

    • Greta De Cupertinis

    L’ultima partita dell’anno solare in casa rossoblù si chiude con una sconfitta tra Bologna-Empoli, 2-3 allo Stadio Dall’Ara in una gara di botte e risposte dalla quale però è uscita vittoriosa la squadra toscana. Succede quasi tutto nel primo tempo: l’Empoli gioca meglio, a differenza del Bologna che di occasioni ne crea poche, si mostra propositiva fin da subito e trova il gol del vantaggio al 24’ con una bellissima azione partita dalla fascia sinistra concretizzata da Pucciarelli con un tiro di prima. Il Bologna che fino a quel momento non era granché pervenuto, cerca la reazione e rimedia un fallo al limite dell’area: Destro viene steso a terra da Costa, punizione per il Bologna battuta al 36’ da Brienza che infila il pallone all’incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti di partita arrivano altri due gol: al 42’ Maccarone batte Mirante sul primo palo mentre al 46’ Destro approfitta di un’incertezza di Skorupski e batte a rete il gol del 2-2. La seconda frazione di gioco si apre subito con un brivido per il Bologna che al 48’ subisce il terzo gol dell’Empoli, ancora con Maccarone che punisce i rossoblù colpendo perfettamente un cross di Tonelli. Il resto della partita scorre in gran parte equilibrato, l’Empoli continua a mostrarsi superiore sul piano del gioco ma il Bologna prova a strappare via un punto senza però riuscirci, sfiorando il gol al 78’ con una traversa di Destro. Rimane il rammarico per la squadra di Donadoni di aver rimediato una sconfitta prima della sosta, davanti al suo pubblico e in una gara mozzafiato vissuta sempre sul filo del rasoio.  


    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Daniele Gastaldello: “Ci dispiace aver chiuso l’anno con una sconfitta, abbiamo incontrato un Empoli davvero in forma che ha messo tutto in campo. Abbiamo commesso degli errori, questa partita ci serve da lezione per non farli più e infatti l’esamineremo attentamente. Il terzo gol dell'Empoli? L'arbitro ha fischiato prima che la palla entrasse, ha ammesso di aver sbagliato nel post partita. Abbiamo 19 punti ma c’è ancora tanto da fare, abbiamo lavorato molto e continueremo a farlo per raggiungere il nostro obiettivo con il carattere e l'unione che ci ha sempre contraddistinto”.

    EMPOLI

    L’attaccante dell’Empoli, Manuel Pucciarelli: “Abbiamo giocato veramente bene, siamo contenti e quando vinci partite come queste significa che hai le potenzialità per raggiungere risultati importanti. Il nostro obiettivo primario è la salvezza, una volta raggiunta vedremo dove possiamo arrivare ma non basta chiudere bene il girone d’andata, bisogna fare altrettanto anche nel ritorno. Il mio gol? Una deviazione c’è stata ma credo possa definirsi mio”.


    Altre Notizie