Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Fiorentina 1-1, Vecino giudica il turnover di Sousa

    CM STADIO: Bologna-Fiorentina 1-1, Vecino giudica il turnover di Sousa

    • Greta De Cupertinis

    Finisce con un pareggio per 1-1 il Derby dell'Appennino sul campo del Bologna, dopo un primo tempo dalle poche emozioni la Fiorentina trova il gol al 59' con Bernardeschi e subito dopo al 63' Giaccherini ristabilisce le distanze. Nella prima frazione di gioco la gara è molto fisica e le azioni pericolose sono poche: le più importanti al 35' con un bel cross di Tello per Babacar, calcio di prima che fa volare il pallone poco sopra la traversa e poi, per quanto riguarda il Bologna, al 44': tocco di Donsah per Destro che conclude deviando la palla in angolo. Nel secondo tempo la gara si fa più intensa, la Fiorentina rimane in dieci per doppia ammonizione di Fernandez ma non molla e va in vantaggio al 58': tiro perfetto di Bernardeschi col mancino, sfruttando un cross basso di Tello. Risponde però, quattro minuti dopo, Giaccherini al 63' con uno splendido gol frutto di un'azione ancora più bella: Mbaye serve in area Donsah che finge il cross e appoggia all'indietro per Giaccherini, il quale da posizione regolare batte a rete. Sul finale è il Bologna a spingere maggiormente, un'altra grande occasione per i rossoblù è infatti al 74' con un tiro di Taider fermato da una grandissima parata di Tatarusanu. Al "Dall'Ara" finisce 1-1, un buon punto per entrambe le squadre che rispecchia sicuramente le prestazioni messe in campo. 


    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Angelo Da Costa: "Abbiamo disputato una buona partita, volevamo vincere ma siamo felici di questo punto ottenuto contro una grande squadra. Con la mentalità che abbiamo ora è difficile perdere, la Fiorentina è una squadra molto tecnica ma noi avevamo preparato bene la partita. Tornare a giocare? E' stata una grande emozione per me, è sempre bello scendere in campo soprattutto quando succede al Dall'Ara davanti ai propri tifosi. Quando fai il portiere devi farti trovare sempre pronto, oggi ho cercato di fare il meglio e sono contento della prestazione della squadra".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Matìas Vecino: "Abbiamo giocato una prestazione sottotono, nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione ma nel secondo, dopo essere rimasti in dieci, il Bologna è stato più coraggioso e ha trovato subito il gol del pareggio. Il turnover deciso da Sousa? E' giusto e ce lo aspettavamo, quando giochi tre partite in una settimana è normale cambiare anche perché chiunque di noi può essere utile alla causa. Ora ripartiamo dalla prossima sfida che sarà fondamentale, vogliamo guadagnare punti e arrivare più in alto possibile in classifica". 


    Altre Notizie