Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Juventus 0-0. Morata: 'Abbiamo combattuto'

    CM STADIO: Bologna-Juventus 0-0. Morata: 'Abbiamo combattuto'

    • Greta De Cupertinis

    Sofferenza, determinazione e grande cuore: con questi tre elementi il Bologna riesce nell’impresa di fermare la capolista Juventus dopo 15 vittorie consecutive, finisce infatti 0-0 una gara giocata ad armi pari e combattuta realmente dall'inizio alla fine. Davanti al tutto esaurito del "Dall'Ara", la compagine rossoblù non molla un centimetro contro una squadra dalle potenzialità altissime come quella bianconera: le occasioni del primo tempo sono poche, al 21’ ci prova Destro dai 25 metri, respinta di Buffon e Donsah che tenta il tiro ma conclude a lato. Reagisce la Juve al 27’ con una buona punizione di Sturaro ma soprattutto al 30' quando su corner si rende pericoloso Evra, che tocca alto sulla traversa. Il secondo tempo si apre con un contropiede del Bologna al 49', Donsah crossa per Destro in area che viene anticipato però da Barzagli ad un passo dalla porta. Le squadre controllano molto, sono attente e pensano soprattutto a difendersi: i bianconeri al 53' tentano la conclusione al volo con Pogba ma Mirante si fa trovare pronto. La gara continua su questo ritmo per tutta la seconda frazione di gioco, da brivido sono solo gli ultimi minuti quando il Bologna tenta la conclusione all'85' con Giaccherini e un minuto dopo ribatte la Juventus, cross di Lichsteiner per Morata in area, tiro del giocatore e portiere rossoblù che devia la palla in angolo. Finisce così, a reti inviolate, l'anticipo di questa giornata di Serie A: risultato più giusto, frutto di tanto sacrificio e poche emozioni. Il Bologna compie l'impresa e dimostra ancora una volta di potersela giocare contro chiunque, continuando a colpire in particolar modo le "big". 

     
    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Emanuele Giaccherini: "Abbiamo fatto una grandissima partita contro la squadra più forte d'Italia, devo fare i complimenti a tutti per essere riusciti a contrastare la Juventus. Abbiamo le possibilità per giocarcela contro chiunque, in questo momento stiamo bene fisicamente e mentalmente e dobbiamo approfittarne. Ora ci godiamo questo preziosissimo punto e poi penseremo al Palermo, sarà una gara diversa che affronteremo al meglio. Conte in tribuna? Sono contento che ci abbia seguito, non ho mai nascosto l'obiettivo della Nazionale ma prima di tutto penso al Bologna".

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Alvaro Morata: "E' stata una partita molto difficile, abbiamo combattuto e messo in campo una prestazione all'altezza. In questo stadio hanno perso tante grandi squadre, il Bologna ha giocato bene ma anche noi non possiamo rimproverarci troppo. Venivamo da 15 vittorie consecutive ed abbiamo ancora tante gare per fare punti, non ci vogliamo fermare e per questo continueremo ad impegnarci ogni giorno al massimo per vincere tutto quello che possiamo". 


    Altre Notizie