Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Milan 0-1, Rossettini e l'Europa

    CM STADIO: Bologna-Milan 0-1, Rossettini e l'Europa

    • Greta De Cupertinis
    Ultima partita casalinga per il Bologna di Roberto Donadoni che al "Dall'Ara", davanti ad oltre 22mila spettatori, esce sconfitto dalla sfida contro il Milan con il risultato finale di 0-1 pur mettendo in campo un'ottima prestazione. Parte bene la squadra di casa che si spinge in avanti con intensità: al 5' i rossoblù reclamano un rigore su Floccari per fallo di Romagnoli ma Doveri decide di proseguire. Al 12' per doppia ammonizione viene espulso Diawara, e il Bologna rimane in dieci: nonostante l'inferiorità numerica, il Bologna reagisce e cerca di chiudere gli spazi ai rossoneri che però vanno in vantaggio al 40' su rigore. Il fallo è di Da Costa su Luiz Adriano ma sul dischetto si piazza Bacca che a mente fredda non sbaglia e insacca il gol del vantaggio. Nel secondo tempo le azioni degne di nota portano quasi tutte la firma rossoblù: al 64' Gastaldello sfiora il pareggio con un colpo di testa su corner di Giaccherini mentre al 68', sempre di testa, Floccari sfrutta un cross di Rossettini e tenta la conclusione. Da segnalare all'85' un tiro di Luiz Adriano dal limite col pallone che sfiora la traversa ma soprattutto all'89' il gol di Masina che viene annullato per fuorigioco su corner di Giaccherini. La gara finisce tra le polemiche per alcune decisioni arbitrali ma con tre punti importanti per il Milan in chiave Europa e la consapevolezza per il Bologna di aver dato il massimo nonostante tutto.
     
    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Luca Rossettini: "Oggi gli episodi non hanno girato a nostro favore ma noi abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi, l'espulsione di Diawara ha cambiato la gara ma il nostro atteggiamento è rimasto lo stesso. Abbiamo provato ad accorciare le distanze e qualche occasione c'è stata, resta il rammarico per il risultato finale. Dobbiamo ringraziare tutti i nostri tifosi che anche oggi ci sono stati vicini, la salvezza passa anche dalle loro mani. Cosa manca per l'Europa? Saranno i dirigenti a fare le valutazioni, sono certo che chi avrà la fortuna di rimanere darà il massimo anche per traguardi più alti".

    MILAN

    Il difensore del Milan, Davide Calabria: "Sicuramente avevamo bisogno di questa vittoria, siamo riusciti a vincere con determinazione e sacrificio e siamo contenti visto che i risultati ultimamente facevano fatica ad arrivare. Questi tre punti sono importanti anche per il morale, ora dobbiamo fare il massimo nell'ultima gara e in finale di Coppa Italia per agguantare l'Europa League che per noi è importante. Il mio futuro? Brocchi mi conosce bene, ci consultiamo spesso e spero di trovare maggiore spazio nella prossima stagione". 

    Altre Notizie