Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Napoli 3-2, che impresa dei rossoblù

    CM STADIO: Bologna-Napoli 3-2, che impresa dei rossoblù

    • Greta De Cupertinis

    Davanti a più di 20.000 spettatori, nell'anticipo dell'ora di pranzo, un Bologna cinico e spietato batte 3-2 la capolista Napoli con doppietta di Destro al 14' e al 60', e gol di Rossettini al 21'. Nella prima frazione di gioco è il Bologna a fare la partita e a pressare continuamente il Napoli: le occasioni importanti sono due per entrambe le squadre ma il Napoli le sbaglia, grazie anche ad un ottimo Mirante, mentre il Bologna le finalizza mettendo in campo una prestazione da grande squadra. Il primo gol nasce dai piedi di Diawara che da metacampo lancia lungo per Destro, il quale si smarca da Albiol e solo davanti al portiere segna il gol dell'1-0 al 14'. Sei minuti dopo è il turno di Rossettini: calcio d'angolo per il Bologna battuto da Brienza e rete del difensore rossoblù che colpisce di testa. Il secondo tempo si apre con il Napoli che al 59' prova ad accorciare le distanze con Higuain, ma viene beffato un minuto dopo da un bellissimo contropiede del Bologna: Destro al limite dell'area cerca la conclusione sul primo palo e trova il gol. Il Napoli non molla, nonostante le tre reti subite, ed accorcia le distanza con una doppietta di Higuain: i gol del Pipita arrivano all'87' e al 90', due belle conclusioni, ma che non servono al Napoli per agguantare il Bologna. Dopo 18 gare si ferma la squadra partenopea, mentre il Bologna può gioire per essere riuscito nell'impresa.

     
    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Saphir Taider: "Questa vittoria è merito del lavoro di squadra, abbiamo giocato come ci ha chiesto il mister ed abbiamo portato a casa tre punti preziosi. Non abbiamo lasciato niente al Napoli, abbiamo dato vita ad una prestazione intensa e ci siamo riscattati dell'ultima sconfitta: il campionato è ancora lungo, dobbiamo lavorare sempre al massimo. I due gol del Napoli? Abbiamo dato tanto e siamo arrivati alla fine stremati, c'è stato un calo di concentrazione ma questo non deve più accadere".

    NAPOLI

    Il portiere del Napoli, Pepe Reina: "Non siamo stati all'altezza per 75 minuti, dobbiamo imparare la lezione, crescere e tornare ad allenarci con umiltà. Sul 3-0 ho commesso un errore io, abbiamo fatto di tutto per cercare di pareggiare e i due gol di Higuain ne sono la dimostrazione anche se non sono bastati. Una settimana fa eravamo primi ma questo è il calcio, può capitare di sbagliare: ora la cosa più importante è reagire e rialzarci subito per raggiungere i nostri obiettivi". 
     


    Altre Notizie