Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Pescara 1-1

    CM STADIO: Bologna-Pescara 1-1

    • Alessandro Mossini

    Primo punto in campionato per il Pescara, che pareggia con merito a Bologna 1-1 dopo una partita ben giocata nel primo tempo e sofferta nel finale, con mezz'ora giocata in inferiorità numerica. Rossoblù subito avanti al 9' col primo gol al Dall'Ara (viziato da un leggero offside) di Gilardino servito da Garics, poi Perin evita il raddoppio di Kone e il Pescara prende coraggio, pareggiando con Quintero su punizione al 41' e sfiorando il 2-1 con Vukusic, fermato da Agliardi che riscatta un intervento non perfetto sul gol. Nella ripresa al 64' Gilardino guadagna rigore ed espulsione di Perin, ma Diamanti dal dischetto si fa respingere la conclusione da Pelizzoli. Il Bologna preme ma Pelizzoli è ancora bravo su Gilardino e il forcing finale non porta il 2-1 sperato.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Gyorgy Garics: 'Ci abbiamo provato fino in fondo a vincere questa gara: c'è rammarico perché abbiamo avuto le occasioni per farlo e le abbiamo fallite. Il Pescara ha giocato una buona gara, dimostrando di aver raccolto meno di quanto aveva meritato finora, noi dopo il vantaggio abbiamo perso aggressività e concentrazione. Ora andremo a Siena e sarà una partita che vale sei punti, non tre'.

    PESCARA

    Il portiere del Pescara, Ivan Pelizzoli: 'Sul rigore sono stato fermo fino all'ultimo e poi ho spinto con le gambe: avevamo studiato i rigoristi del Bologna insieme a Perin e avevamo visto come li tira Diamanti. Ho visto un buon Pescara, abbiamo lottato su ogni pallone e abbiamo portato a casa il primo punto. Siamo sulla strada giusta, ce lo ha detto anche Stroppa negli spogliatoi. Dedico questa prestazione a mia moglie'.

    Altre Notizie