Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Sampdoria 3-2. Coda: 'Poco grintosi'

    CM STADIO: Bologna-Sampdoria 3-2. Coda: 'Poco grintosi'

    • Greta De Cupertinis

    Il Bologna ritrova la vittoria nel suo "Dall'Ara" mettendo in campo una prestazione dai due volti, stringendo i denti fino all'88' quando un rigore realizzato da Destro ha di fatto regalato i tre punti alla squadra rossoblù. Nel primo tempo è fortissimo il predominio della compagine di casa, tanto che la squadra blucerchiata non riesce mai a tirare in porta: il Bologna invece, si rende subito pericoloso al 6' con un palo colpito da Destro e soprattutto cinico al 12' segnando la rete del vantaggio. L’azione del gol parte da una splendida giocata di Donsah che con una finta sfugge a Dodò, crossa rasoterra in area per Mounier che anticipa il difensore e batte Viviano. E' ancora Donsah a rendersi protagonista 8 minuti dopo, al 23': Ranocchia prova ad uscire dall'area di rigore palla al piede ma viene fermato in scivolata da Giaccherini, ne approfitta il ghanese che conclude a rete sul secondo palo. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2-0 ma nella seconda frazione di gioco, come accaduto con la Lazio, il Bologna perde le redini del gioco e la Sampdoria reagisce accorciando le distanze al 54': percussione di Soriano sulla destra, palla all'indietro per Muriel che da posizione regolare trova il gol con un bel diagonale. La partita va avanti con un ritmo serrato e i dieci minuti finali vengono vissuti sul filo del rasoio: all'80' la Sampdoria pareggia con Correa, dopo essersi resa pericolosa in più occasioni, ma all'86' Fabbri fischia un rigore per il Bologna sotto la Curva Andrea Costa per fallo di mano di Alvarez. Due minuti dopo Destro si piazza sul dischetto e non sbaglia, esplodono i tifosi rossoblù che possono tornare a festeggiare tra le mura amiche questo soffertissimo 3-2.


    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Anthony Mounier: "Sono più contento per la vittoria che per il mio gol, abbiamo giocato un buonissimo primo tempo mentre nel secondo abbiamo davvero faticato troppo. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista ma alla fine abbiamo vinto ed è questa la cosa più importante. Se pensiamo a inizio campionato ora è bellissimo trovarsi al decimo posto, dobbiamo continuare così e pensare già alla prossima gara contro il Frosinone".

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Andrea Coda: "Se avessimo cominciato la partita con la stessa grinta mostrata nel secondo tempo, il risultato sarebbe stato diverso. Dispiace uscire da questa gara sconfitti, la piazza non lo merita e per questo dobbiamo subito tornare a fare bene mercoledì a Marassi. La reazione è avvenuta cambiando modulo? Non credo abbia influito molto, c'entra piuttosto la mentalità e la fiducia che siamo riusciti a ritrovare". 


    Altre Notizie