Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Varese 3-0

    CM STADIO: Bologna-Varese 3-0

    • Alessandro Mossini
    Nella prima in casa del neopresidente Joe Tacopina, accolto come una rockstar dai 20mila del 'Dall'Ara', il Bologna batte 3-0 il Varese. I rossoblù passano al quarto d'ora con il gol della meteora Abero, che raccoglie l'assist di Acquafresca, supera due difensori e batte Bastianoni. Il Varese ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta, al pari del Bologna che in avvio di ripresa si divora il 2-0 con Laribi e vede Cacia fermato due volte da Bastianoni. Questione di tempo, perché al 70' Acquafresca da due passi firma il raddoppio e poi arriva il tris di Cacia all'82' su un errore di Bastianoni.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Daniele Cacia: 'E' stata una giornata fantastica, il gol di Abero dimostra che anche quelli che giocano meno sono all'altezza e che tutti possono dare il loro contributo. Su Tacopina l'impressione è ottima, così come sull'ambiente: da quando sono qui non ci sono mai state tante presenze allo stadio, c'era un entusiasmo tangibile e siamo contenti che la nuova società e i nostri risultati abbiano riportato al Dall'Ara tanti tifosi. Dopo qualche difficoltà iniziale ora abbiamo ingranato'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: 'Nel primo tempo avevamo giocato alla pari con il Bologna ma purtroppo Neto Pereira non ha concretizzato l'occasione in avvio. Nella ripresa siamo entrati con buona grinta, ma sono emerse le individualità del Bologna. Un peccato, perché Bastianoni non ha dovuto fare grandi parate: in attacco però siamo calati e non abbiamo creato grandi pericoli'.
     

    Altre Notizie