Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Verona 0-1. Pisano: 'È un segnale'

    CM STADIO: Bologna-Verona 0-1. Pisano: 'È un segnale'

    • Greta De Cupertinis

    A digiuno di vittorie da oltre un mese e mezzo, il Bologna continua la striscia negativa ed esce sconfitto anche dal posticipo di Serie A contro il Verona ultimo in classifica. Nel primo tempo la squadra rossoblù mette in campo una prestazione decisamente sottotono mentre il Verona, dopo un inizio statico, si rende pericoloso in più occasioni tanto da trovare il gol del vantaggio. Al 22' un cross di Pisano da destra si trasforma in un tiro verso la porta, Mirante non ci arriva e la palla arriva sulla parte alta della traversa. La squadra veneta ci riprova al 27' con una sponda di Pazzini per Gomez, intercettato da Masina, e ancora al 32' con una conclusione di Gomez. Il gol vittoria arriva invece al 42': corner del Verona battuto da Viviani, Samir al centro dell'area colpisce di testa e batte Mirante a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Bologna appare ancora impreciso e non riesce a pungere per accorciare alle distanze, ci prova Giaccherini con un colpo di testa al 53' su punizione di Brienza mentre al 65' si manifesta forse l'occasione più ghiotta per i rossoblù: Rizzo salta tre avversari e tira in porta ma Pisano salva miracolosamente davanti a Gollini. Si sveglia il Bologna, ma non basta a trovare il gol del pareggio: al "Dall'Ara" finisce 0-1. La sensazione è che questa squadra non riesca a trovare le motivazioni per chiudere in bellezza un campionato che fino a qualche mese fa l'aveva reso protagonista.  


    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Luca Rossettini: "C'è rammarico per come abbiamo giocato il primo tempo, il secondo lo abbiamo affrontato con un altro piglio ma raddrizzare gare che si mettono in malo modo è difficile. Non abbiamo paura, dobbiamo riprovare a vincere già dalla prossima partita perché possiamo giocarcela contro tutti. Paghiamo lo sforzo per essere arrivati dove siamo, abbiamo macinato tanto e ora è vero, siamo calati: oggi abbiamo sbagliato, nessuna gara è da prendere sotto gamba tanto meno con l'ultima in classifica".

    VERONA

    Il difensore del Verona, Eros Pisano: "Oggi la squadra ha dato un segnale importante, venivamo da un periodo difficile e siamo riusciti a vincere la prima partita in trasferta mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante la brutta posizione in classifica dobbiamo onorare questa maglia e i nostri tifosi, sappiamo che dobbiamo mettere in campo più carattere e determinazione. Ci siamo tolti un peso, vogliamo ripartire da qui cercando di farci trovare pronti anche alla prossima occasione". 


    Altre Notizie