Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Avellino 3-2
CM STADIO: Brescia-Avellino 3-2

CM STADIO: Brescia-Avellino 3-2

  • Fabio Pettenò
Il Brescia saluta la Serie B dopo 30 anni vincendo tra le mura del "Rigamonti" per 3-2 contro l'Avellino. Successo effimero, che non allevia il dolore per la retrocessione. Congedo amaro e contestato dai tifosi quello della formazione allenata da Alessandro Calori. Sconfitta senza conseguenze per l'Avellino di Rastelli, già proiettato e con lo sguardo in ottica play-off. Dopo un avvio di gara di marca ospite è Daniele Corvia a sbloccare la sfida concludendo in rete un perfetto contropiede. Da applausi la finta con la quale l'attaccante romano al 19' elude l'intervento di un difensore. Trascorrono una manciata di minuti e l'Avellino trova l'immediato pareggio. Spettacolare la rovesciata di Comi con la sfera che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. Un'altra perla, quella di Da Silva al 45', chiude il primo tempo con il Brescia in vantaggio 2-1. Nella ripresa è sempre la squadra di casa a mettere in campo più voglia, raggiungendo anche il 3-1 al 56' grazie ad un'ottima ripartenza di Scaglia finalizzata da Sestu nel migliore dei modi con un tocco che beffa Bavena. Ma Gianmarco Comi non ha intenzione di sfigurare e così l'attaccante dell'Avellino vola in cielo facendosi spazio tra Scaglia e Di Cesare, depositando di testa la palla in gol alle spalle di Andrenacci, appena entrato per l'infortunato Arcari. Il risultato non cambia più fino al termine quando il triplice fischio sancisce la fine del campionato e l'approdo del Brescia in Lega Pro. La corsa dell'Avellino continua ai play-off.

BRESCIA

L'amministratore delegato del Brescia, Rinaldo Sagramola: "C'è molto rammarico per l'esito della stagione. La penalizzazione ha inciso moltissimo sulla retrocessione. Purtroppo avevamo il desiderio di sovvertire un pronostico che per molti pareva già scritto. Ci abbiamo creduto ma le difficoltà sono state tante e non tutte superate. Il progetto va comunque avanti in attesa di capire gli eventi. Ripescaggio? Vediamo cosa succede. Calori? In settimana chiariremo la nostra posizione in merito alla guida tecnica".

Il tecnico del Brescia, Alessandro Calori: "Martedì spiegherò e racconterò il mio punto di vista. Non voglio dire se rimango o se andrò via, è prematuro. Adesso ci sono rabbia e frustrazione da alleviare per una retrocessione dolorosa. La scelta di venire a Brescia la rifarei, è come un amico che ti chiede una mano e un aiuto. Ma le difficoltà con le quali abbiamo dovuto convivere sono state tante".

AVELLINO

L'attaccante dell'Avellino, Gianmario Comi: "Sono felice per la doppietta. Per me è stato un campionato difficile ma nonostante ciò ho sempre dato il massimo in allenamento per conquistarmi il posto in squadra. E' stato un buon test per noi in vista dei play-off. Peccato solo per il risultato. Ora contro lo Spezia? L'ho saputo a fine gara. Nei play-off conta quello che hai dentro da dare e mettere sul campo. Noi ci siamo arrivati e ci proveremo".
 

Altre Notizie