Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Bari 3-2. Boscaglia: 'Comunque felici'

    CM STADIO: Brescia-Bari 3-2. Boscaglia: 'Comunque felici'

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia si congeda dal pubblico amico dello stadio “Rigamonti” con una sconfitta. Vince il Bari per 3-2 grazie ad un rigore di Rosina in pieno recupero. Grazie a questa vittoria la squadra di Camplone continua la sua corsa verso le zone nobili della classifica. Ospiti in vantaggio al 14' del primo tempo grazie ad una papera di Minelli. Topica colossale dell'estremo difensore bresciano sul tiro dalla distanza di Rosina: palla sotto le gambe e Bari in vantaggio. Al 22' la compagine pugliese sfrutta un errore di Embalo in disimpegno in piena area di rigore. Tiro sporco di Rosina deviato in gol da Puskas. Il Brescia reagisce e torna in partita grazie al capolavoro di Morosini. Il trequartista pesca il jolly dai venti metri con palla a terminare la sua corsa sotto la traversa. Brescia in dieci al 37' con Kupisz espulso per proteste. La ripresa vede un Brescia maggiormente intraprendente nonostante l'inferiorità numerica. Micai si supera su Antonio Caracciolo prima e Morosini poi. Il Bari getta al vento numerose occasioni per il gol della sicurezza. Clamorosa quella di Boateng al 71' con l'attaccante a sparare alto solo davanti a Minelli. Il Brescia regge l'urto e punge con Embalo. Pefretta la parabola su punizione all'83' con Micai immobile a guardare la sfera entrare in rete. Raggiunto il pareggio i padroni di casa subiscono in contro sorpasso nel finale. Corre il 93' quando Lancini atterra Puscas in area di rigore. Penalty ineccepibile trasformato con sicurezza da Rosina. Al Brescia gli applausi, al Bari i tre punti.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "La prestazione è stata ottimale da parte della mia squadra. Nonostante le assenze e gli errori del primo tempo abbiamo saputo reagire di fronte ad una grande squadra come il Bari. Abbiamo osato anche in inferiorità numerica. Arbitri? Se c'è un regolamento lo si deve applicare per tutti. Brescia nervoso? C'è un grande attaccamento alla maglia. Siamo delusi per il finale di stagione ma allo stesso tempo orgogliosi di come abbiamo lottato per questi colori. Contratto? Ci vediamo a fine mese ma non ci sono problemi per rimanere insieme".

    L'attaccante del Brescia, Leonardo Morosini: "Un peccato aver chiuso così la nostra stagione davanti ai nostri tifosi. Rimane un grande campionato, un grande lavoro. Abbiamo sognato i play-off ma tutti noi giocatori ricorderemo il cammino straordinario specie del girone d'andata. Mercato? Io sono un giocatore del Brescia. Si parla tanto di me, la società mi stima. Qui a Brescia sto bene come calciatore e come uomo: deciderà la società".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Andrea Camplone: "E' stata una gara nella quale è uscita un po' di presunzione. Dovevamo chiudere la partita molto prima con le tante occasioni da gol create. Puntiamo al quarto posto per avere una posizione di vantaggio nei play-off. Queste competizioni si vincono con la testa e mentalmente e fisicamente stiamo bene. Il Bari si giocherà le sue carte per la serie A".
     

    Altre Notizie