Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Cagliari 4-0. Giulini: 'In A per Dossena'

    CM STADIO: Brescia-Cagliari 4-0. Giulini: 'In A per Dossena'

    • Fabio Pettenò
    La capolista Cagliari cade sul campo del Brescia. Tonfo fragoroso quello dei sardi di Rastelli, che tornano a casa con un sonoro 4-0. Doppio Kupitsz, Andrea Caracciolo ed Embalo rendono amara la trasferta in terra lombarda, resa nefasta e grigia dal grave infortunio occorso a Daniele Dessena. Per il centrocampista isolano e capitano rossoblù si parla di frattura di tibia e perone dopo un contrasto durissimo con il difensore del Brescia Coly. Prorpio Dessena è il primo giocatore a provare la via del gol in avvio di gara. Al 5' Storari si supera su Caracciolo deviando la sfera sopra la trasversa. Corre il 19' quando accade l'episodio del fallo di Coly su Dessena, con il difensore africano solo ammonito dal direttore di gara La Penna. Nell'occasione espulso per proteste il tecnico del Cagliari Rastelli. Ciò che accade a bordo campo, con l'ambulanza a soccorrere il calciatore infortunato, di fatto blocca la sfida. Si deve attendere la ripresa per vedere azioni da gol e reti. A sbloccare la partita ci pensa Andrea Caracciolo: il bomber più prolifico della storia del club bresciano sfrutta un rimpallo in area di rigore battendo Storari con un diagonale che sbatte sul palo. Al 12' è Kupitsz a siglare il raddoppio su perfetta sponda aerea di Caraccaiolo. Il doppio svantaggio scioglie definitivamente il Cagliari. Embalo infierisce al 33' con un tiro sul quale Storari non è impeccabile, mentre al 48' il poker lo piazza ancora Kupitsz, sfruttando una imbucata di Morosini. A fine partita Coly, autore del fallo su Dessena, è andato in ospedale a trovare il giocatore infortunato.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "L'umiltà è stata la nostra arma per battere il Cagliari. Dobbiamo lavorare senza superbia altrimenti pecchiamo come a Perugia. Sacrificio e grande abnegazione ci hanno aiutato nel successo. Il nostro obiettivo è quello di salvarci, la classifica non la guardiamo anche se piace. Mercato? L'infortunio di Somma porterà la società a fare qualcosa a gennaio. E' necessario dal punto di vista numerico".

    Il centrocampista del Brescia, Carlos Embalo: "Siamo una grande squadra. Oggi abbiamo dimostrato di essere un vero gruppo. Battere il Cagliari non è facile. Abbiamo dimenticato in fretta Perugia sapendo di non dover commettere gli stessi errori. Possiamo vincere contro chiunque. Il gol? Emozionato nel segnare a Storari. Mercato? Voglio rimanere qui fino a fine stagione, poi penserò al Palermo".

    CAGLIARI

    Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "L'infortunio occorso al nostro capitano fa più male di una sconfitta. E' stato un colpo durissimo per noi. Nell'intervallo sono sceso negli spogliatoi e ho visto le facce spaventate e impaurite dei giocatori. Per Daniele la stagione è finita: si dovrà operare vedremo se a Parma o a Cagliari. Per noi è una perdita molto grave ma faremo tutto quanto in nostro possesso per poter regalare a Daniele la promozione nella massima serie. Fa molto rabbia pensare a Coly solo ammonito per un intervento così pericoloso".
     

    Altre Notizie