Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Carpi 0-2

    CM STADIO: Brescia-Carpi 0-2

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia perde male in casa contro un ottimo Carpi. La squadra di Vecchi surclassa sul piano del gioco e della voglia quella di Bergodi. Il gioco delle panchine si inverte rispetto alla viglia, con il tecnico degli emiliani più saldo dopo il successo sulle rondinelle a fronte dell'allenatore dei lombardi sempre più a rischio esonero (le prossime ore saranno decisive per capire il suo futuro). Il 4-1-4-1 del Carpi imbriglia sin da subito la manovra del Brescia. Ma è da una clamorosa ingenuità di Coletti che nasce il vantaggio degli ospiti. Il centrocampista, prestato alla difesa per le squalifiche di Paci e Di cesare, incespica in un tentativo d'anticipo. La palla capita sui piedi di Concas che senza tanti fronzoli buca Cragno. Il gol affossa le speranze di vittoria dei biancoazzurri, ed è solo l'8' minuto di gioco. Il Carpi passeggia su un Brescia in confusione. Così non stupisce il raddoppio al 21'. Budel atterra (forse fuori area) Di Gualdo. Per l'arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto Ardemagni non sbaglia. Nella ripresa Bergodi prova a mutare la sostanza della sua squadra passando dal 3-5-1-1 al 4-1-4-1. Fuori Budel e Olivera, e dentro Grossi e Corvia. La mossa frutta solo una clamorosa occasione da gol per Caracciolo, ma Colombi è superlativo nel deviare in angolo. Nel finale prima Ardemagni e poi Mbakogu in contropiede sciupano la terza marcatura. Fischi sul Brescia e ombre nere sul futuro di Bergodi; applausi per il Carpi e per Vecchi.

    BRESCIA

    Squadra e allenatore sono in silenzio stampa. Il direttore dell'area tecnica, Luigi Maifredi: 'Stiamo monitorando la situazione per capire quali correttivi dobbiamo prendere. Siamo in una situazione non certo facile ma non solo per colpa nostra. Ci sono stati degli episodi, non ultimo il rigore di oggi dato al Carpi, che non ci hanno favorito. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti ma non siamo certo fortunati'.

    CARPI

    Il centrocampista del Carpi, Fabio Concas: 'Il mio gol è stato fortunoso ma nel calcio conta farsi trovare pronti. Oggi è andata bene. Ritengo che il Carpi abbia meritatamente legittimato la vittoria con un ottima prestazione. E' un momento positivo per noi, dobbiamo farlo fruttare in termini di punti'.

     


    Altre Notizie