Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Cesena 0-0

    CM STADIO: Brescia-Cesena 0-0

    • Fabio Pettenò

    Pareggio sotto il diluvio. Il Brescia non abbandona l'X Factor. Anche con il Cesena dell'ex Bisoli i lombardi non riescono ad aggiudicarsi i tre punti. La squadra di Cristiano Bergodi, ancora senza senza attaccanti di ruolo, fa 0-0 al 'Rigamonti'. Brescia assente dal tabellino dei gol da tre giornate; Cesena punzecchiato dal proprio tecnico per i i troppi gol subiti. Bergodi senza Corvia, Caracciolo e Juan Antonio. Nel 3-5-2 in attacco il recuperato Sodinha con Grossi. Cesena dell'ex Bisoli schierato con il 4-2-3-1, Succi unica punta. Gara vivace nei primi 46'. Dopo una bella occasione in contropiede sciupata da Defrel, solo davanti a Cragno, è il Berscia a premere per cercare il gol del vantaggio. Grossi e Sodinha hanno sui piedi la palla del vantaggio ma tardano a concludere a rete favorendo il recupero della difesa. Anche Paci ha una buona chance alla mezz'ora di testa: palla che sfiora il palo. Nella ripresa il terreno pesante e la pioggia copiosa abbassano il ritmo di gara, vivace nella prima frazione. Poche le occasioni da gol da una parte e dall'altra. Per il Cesena buona occasione con Succi, bravo Cragno nell'occasione in uscita bassa. Nel finale è Oduamadi a cercare il gol vittoria, ma Coser si oppone alla grandissima sventando la minaccia. Brescia e Cesena avanti piano, dunque: 16 punti in classifica per i biancoazzurri, ancora vicino alla zona calda, 24 per il Cesena in piena corsa play-off.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Paolo Grossi: 'Il nostro dovere lo abbiamo fatto. Abbiamo bisogno dell'episodio fortunato e della gente che ci sta vicino. E' un momento difficile, ma dobbiamo guardare avanti con fiducia. Il bicchiere è mezzo vuoto: la vittoria la meritavamo noi per quanto espresso in partita. Fatichiamo a fare gol ma importante è anche non averlo preso'.

    Il fantasista del Brescia, Felipe Sodinha: 'Avere un attaccante come punto di riferimento la davanti è sicuramente un valore aggiunto. In questo momento di difficoltà non c'è, ma stiamo facendo il massimo. Il sacrificio di tutti è super. La classifica? Non la guardiamo. Posso ancora dare di più: sono all'80%, voglio arrivare al 100%'.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Massimo Volta: 'E' stata una bella partita, molto vivace e giocata bene nonostante il campo pesante. Poteva finire 2-2, invece non ci sono stati gol. Il Brescia ha fatto qualcosa di più ma il punto ce lo teniamo stretto. Play-off? All'inizio l'obiettivo era la salvezza'.

    L'attaccante del Cesena, Davide Succi: 'Abbiamo fatto una buona partita, è un punto guadagnato. Non era facile giocare su questo campo contro un buon Brescia. Guardiamo avanti, il nostro cammino continua'.

    Altre Notizie