Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Cesena 2-1. Drago: 'Gara falsata'
CM STADIO: Brescia-Cesena 2-1. Drago: 'Gara falsata'

CM STADIO: Brescia-Cesena 2-1. Drago: 'Gara falsata'

  • Fabio Pettenò
Tra le polemiche il Brescia coglie i primi tre punti del girone di ritorno avvicinando la quota salvezza e continuando la corsa in piena zona play-off. Rondinelle al quarto posto con 38 punti. Di contro schiuma rabbia il Cesena, contrariato per alcune decisioni del direttore di gara, Pezzuto di Lecce. Due espulsi e il rigore della vittoria di Andrea Caracciolo gli episodi contestati da Massimo Drago e i suoi. Eppure nel primo tempo è il Cesena a fare la partita. Al 7' Djuric manda alto da ottima posizione un cross pennellato di Ciano. Il tandem cesenate produce al 24' il gol del vantaggio. Tiro di Ciano non trattenuto da Minelli e Djuric facile ad appoggiare in rete. Ma al 45' gli ospiti rimangono in dieci uomini. Scintille tra Lancini e Molina, con quest'ultimo ad avere un gesto di reazione che gli costa il rosso diretto e la doccia anticipata. Con l'uomo in più nella ripresa il Brescia crede alla possibilità di rimonta. A suonare la carica è Morosini: strepitoso Gomis sul centrocampista bresciano al 56'. Il pareggio giunge pochi minuti dopo, al 59' con Antonio Caracciolo che piazza la capocciata vincente, palla all'incrocio. La rete dell'1-1 dà nuova linfa agli uomini di Boscaglia. L'ingresso di Marsura per Camilleri alimenta la forza offensiva del Brescia, che va vicino al vantaggio con Andrea Caracciolo: determinante Cascione sulla linea. Il veleno è però nella coda. Corre l'85' quando Kupisz viene a contatto in area con Magnusson. Per Pezzuto è rigore, tra le veementi proteste del Cesena. A farne le spese sono Drago e Cascione, cacciati da campo. Dagli undici metri Andrea Caracciolo non sbaglia, ed è il gol partita del Brescia.

BRESCIA

Il tecnico del Brescia, Roberto Boscaglia: "Noi siamo partiti per salvarci e non con i riflettori puntati addosso. La sofferenza ci sta nel primo tempo ma nella ripresa la mia squadra ha dato prova di carattere. Abbiamo sfruttato al meglio le nostre armi contraddistinte dalla determinazione. Drago? Ognuno dice e pensa ciò che vuole. Lo rispetto ma non possiamo alimentare le polemiche. Il rigore? Ci può stare sono cose che nel calcio capitano".

CESENA

Il tecnico del Cesena, Massimo Drago: "Gara falsata dall'arbitro a mio modo di vedere imbarazzante. Partita condizionata da alcuni episodi incredibili come il rosso a Molina. Il giocatore ha il labbro tumefatto e non credo sia autolesionista. Lancini andava espulso almeno per doppia ammonizione. Il Brescia non ha vinto con merito. Ho visto un ottimo Cesena nel primo tempo, nella ripresa non ci è stato concesso giocare".

Altre Notizie