Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Cittadella 2-2

    CM STADIO: Brescia-Cittadella 2-2

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia frena ancora in casa. Merito di un Cittadella che ha venduto cara la pelle. Al 'Rigamonti' finisce 2-2: match ricco d'emozioni, con una coda di rarissima intensità emotiva. Brescia propositivo in avvio di gara, con Corvia e Caracciolo a cercare il pertugio per sbloccare la sfida. Il Cittadella soffre ma si rende molto pericoloso, con Arcari protagonista di due interventi prodigiosi. Il gol dell'1-0 arriva al 37'. E' Busellato a infilare il compagno Cordaz nel tentativo di anticipare di testa Andrea Caracciolo. Foscarini mette mano alla squadra nella ripresa inserendo Di Roberto per Pellizzer in avvio di seconda frazione. La mossa risulta fruttuosa: Di Nardo al 48' insacca con un gioco di prestigio sfruttando una corta respinta di Arcari su conclusione ravvicinata di Giannetti. Il Brescia sbanda e Calori cambia: fuori l'esordiente Arias e dentro Picci. Proprio l'ex attaccante del Martina Franca sigla il 2-1 al 92' mettendo in rete un pregevole assist di Corvia. Ma non è finita qui, perchè il Cittadella getta il cuore oltre l'ostacolo e ancora Di Nardo trova il colpo di testa che beffa Arcari e fissa il punteggio sul 2-2 finale.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Giulio Antonio Picci: 'Peccato, credevo che il mio gol potesse portare la vittoria alla squadra. Incredibile quello che è successo: pensavamo di aver ormai vinto. Siamo tutti molto rammaricati per un epilogo di gara che non ci soddisfa. Meritavamo i tre punti'.

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: 'Pareggiare all'ultimo istante una partita così ha il sapore di una sconfitta. Non abbiamo giocato una partita perfetta, concedendo tanto in difesa al Cittadella e sprecando molto in attacco. Peccato, ma la nostra rincorsa continua'.

    CITTADELLA

    L'attaccante del Cittadella, Antonio Di Nardo: 'Brescia mi porta bene. Due gol davvero belli, il primo non ho ancora ben capito come ho fatto a segnarlo. Me lo riguarderò con calma. Questo pareggio ci soddisfa e da la dimensione della voglia e del carattere del gruppo. Bravi a tutti i ragazzi che si sono battuti alla grande in campo'.

    Altre Notizie