Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Crotone 2-1
CM STADIO: Brescia-Crotone 2-1

CM STADIO: Brescia-Crotone 2-1

  • Fabio Pettenò
Il Brescia vince e si risolleva in campionato. Seppur in piena emergenza per le assenze di Andrea Caracciolo, Budel e Olivera, la squadra di Ivo Iaconi riesce a battere il Crotone di Drago. Un ko per i calabresi che comporta l'ultimo posto in solitaria della classifica del campionato cadetto. Sfida accesa sin dalle prime battute di gioco quella del "Rigamonti", con il Crotone a farsi preferire per voglia e determinazione. Torregrossa al 16' scalda i guantoni di Minelli. L'attaccante, dopo essersi liberato del diretto marcatore, spara a rete trovando la deviazione decisiva dell'estremo bresciano. Ma due minuti più tardi, al 18', la formazione di Drago passa in vantaggio: Lancini colpisce di mano un tiro a rete di Dezi. Per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri Ciano non perdona per l'1-0. Il gol sveglia dal torpore iniziale Scaglia e compagni, ed è Sodinha a caricarsi sulle spalle il peso della squadra. Al 28' è da applausi a scena aperta l'assist per Benali, con il centrocampista algerino che non sbaglia il rigore in movimento: 1-1 e gara riaperta. A questo punto la situazione si ribalta, con il Brescia a comandare la partita. A cambiare rotta al vento della sfida ci pensa Scaglia al 45'. Il laterale bresciano trova il gol da fuori area con un bel tiro di destro, non il suo piede preferito. Nella ripresa la gara diviene molto frammentata, complici le espulsioni di Ciano e Di Cesare per doppia ammonizione. Tanti cartellini gialli e un ritmo decisamente basso non mutano più le sorti dell'incontro. Vince il Brescia, Crotone al tappeto.

BRESCIA

Il centrocampista del Brescia, Luigi Alberto Scaglia: “Siamo molto contenti della vittoria conquistata poiché colta in una condizione di squadra non certo eccelsa. Mancavano tanti giocatori d'esperienza, ma chi li ha sostituiti non ha fatto rimpiangere la loro assenza. Siamo in serie positiva da tre giornate, ora ci apprestiamo ad affrontare il Trapani senza timori reverenziali. Era fondamentale vincere per non finire in fondo alla classifica. Io capitano? Emozione indescrivibile per me che sono bresciano avere la fascia nel nostro stadio e davanti ai nostri tifosi"-

Il difensore del Brescia, Edoardo Lancini: “Ero emozionato. Giocare titolare in una situazione di classifica come quella della nostra squadra non era facile. Penso di aver fatto una buona gara, peccato solo per l'occasione del rigore: avevo il braccio un po' largo. Sono felice del successo e della ritrovata vittoria: tre punti che ci danno morale per affrntare la delicata trasferta di Trapani. Di Cesare squalificato e Budel infortunato? Io devo farmi solo trovare pronto”.

CROTONE

Nessun tesserato del Crotone ha rilasciato dichiarazioni.
 

Altre Notizie