Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Crotone 5-0

    CM STADIO: Brescia-Crotone 5-0

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia chiude il 2012 con una netta affermazione contro il Crotone. La formazione di Alessandro Calori anticipa di un giorno i botti di capodanno regalandosi tre punti preziosi in chiave play-off. Partenza con il pedale dell'acceleratore schiacciato per i biancoazzurri. Dopo tre interventi prodigiosi di Caglioni la formazione di casa trova il vantaggio al 36' della prima frazione con Salamon. Il difensore polacco devia in rete da due passi un colpo di testa di Caracciolo su corner. Nella ripresa le rondinelle si scatenano andando a bersaglio quattro volte in soli venti minuti. Sotto la regia di Bouy trova il gol De Maio al 20’ su azione di calcio d'angolo grazie ad uno stacco imperioso nel cuore dell'area di rigore. Il tris è firmato due minuti più tardi da Mitrovic servito alla perfezione da Saba dopo una serpentina da applausi. Il Brescia trova anche il poker con Corvia. L'attaccante ex Lecce e Roma al volo in diagonale fredda Caglioni su un lungo lancio di Bouy. Nel finale c'è gloria anche per l'ex dilettante Antonio Giulio Picci. L'attaccante con il numero 7 sulle spalle è bravissimo nel tap-in sottoporta dopo una corta respinta di Caglioni ancora su conclusione di Saba. Brescia che guadagna così tre punte fondamentali per la corsa ai play-off. Crotone che rimane a quota 22 punti in classifica.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Giulio Antonio Picci: 'Sognavo questo gol da quando sono arrivato qui. E' stato emozionante vedere lo stadio in visibilio per me. Ho letto nelle espressioni dei miei compagni tutta la gioia della squadra: sono felicissimo. Mercato? Io voglio rimanere. Con presunzione dico che posso giocarmela qui. Vedremo con la società, ma ora mi godo questo momento'.

    Il difensore del Brescia, Sebatian De Maio: 'Una prestazione incredibile. Era da tanto tempo che non si vinceva 5-0, nella storia del Brescia. Io ho contribuito con un gol che dedico alla mia famiglia. Calori mi sprona sempre a fare meglio sui calci piazzati. Chiudiamo in bellezza il 2012 e ci concentriamo sul prossimo anno. Io resto qui a Brescia per tentare l'assalto alla serie A'.

    CROTONE

    Nessun tesserato del Crotone ha rilasciato dichiarazioni.

    Altre Notizie