Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Empoli 1-3

    CM STADIO: Brescia-Empoli 1-3

    • Fabio Pettenò
    L'Empoli non molla la presa e conquista a Brescia tre punti importanti in chiave promozione diretta. Dal canto suo il Brescia non riesce a dare continuità al successo di Cesena incappando in una nuova sconfitta tra le mura amiche. Finisce 3-1 per i toscani grazie ai gol di Maccarone, Tavano e Verdi. A nulla è servito il momentaneo 1-1 di Caracciolo su rigore. Sin dai primi minuti è la squadra di Sarri a comandare il gioco. Dopo qualche buona opportunità per gli avanti toscani, con un rigore chiesto e non fischiato dal direttore di gara Di Bello, al 28' l'Empoli passa. Azione costruita sugli sviluppi di una punizione da tre quarti campo. Valdifiori imbecca Maccarone che si fa beffa dell'immobile difesa bresciana e batte Cragno imparabilmente. La reazione del Brescia non tarda ad arrivare e al 41' raggiunge il pari. Laurini tocca di mani un pallone vagante in piena area di rigore. Penalty ineccepibile che Caracciolo trasforma senza esultare. Nella ripresa Iaconi cambia volto al Brescia inserendo Freddi per Di Cesare. Proprio il neo entrato è autore del fallo in area grande su Rugani. Maglia allungata e fischietto in bocca per Di Bello, che sanziona l'infrazione. Dagli undici metri Tavano riporta avanti i suoi: 2-1. Finale di gara acceso, con i toscani in dieci per il doppio giallo a Laurini. Brescia sfortunato con il palo di Olivera a Bassi battuto e il colpo di testa da distanza ravvicinata di Benali fuori di poco. E in contropiede al 93' Verdi sfrutta un perfetto assist di Maccarone per battere Cragno e siglare il 3-1 definitivo che profuma di serie A.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Ahmad Benali: 'L'arbitro ha cambiato la partita. Il rigore dell'Empoli non c'era; peccato, perché gli aiuti a questa squadra non servono. Non dico che abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma sinceramente lui ha influito parecchio. Brescia bene solo a sprazzi. Quattro punti dai play-off? Non possiamo mollare adesso. Dobbiamo vincere le ultime gare senza pensare alla classifica'.4

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'Bella partita giocata a viso aperto. Dopo il loro vantaggio ci siamo svegliati. Non abbiamo mollato, vedi il palo di Olivera e il colpo di testa di Freddi; meritavamo qualcosa di più. Siamo ancora in corsa per i play-off? Sì, ma in casa dobbiamo fare di più. Il mio ruolo? In difesa mi trovo bene. Pian piano trovo i meccanismi giusti, non è un problema di posizione in campo'.

    EMPOLI

    L'attaccante dell'Empoli, Massimo Maccarone: 'E' stata una vittoria importante in un campo non facile. Il rigore di Caracciolo ci aveva riportato in parità ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Per il secondo posto abbiamo quattro punti di vantaggio e alla fine mancano cinque giornate. Non possiamo stare tranquilli, il campionato di serie B nasconde sempre delle insidie. Certo è che questa vittoria è un bel passo in avanti per il nostro sogno'.
     

    Altre Notizie