Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Juve Stabia 4-1

    CM STADIO: Brescia-Juve Stabia 4-1

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia chiude la stagione davanti al proprio pubblico con un largo successo sulla già retrocessa Juve Stabia. La squadra di Iaconi vince per 4-1 ma viene ugualemnte contestata dai propri tifosi per il mancato traguardo raggiunto degli spareggi promozione. Due debuttanti (Minelli e Boniotti) nell'undici di partenza, uno subentrato a gara in corso (Ragnoli) e uno in gol (Morosini): la benzina verde nel motore della compagine lombarda ha girato a pieno regime. Pronti-via e l'ex Viotti sventa un tentativo ravvicinato di Zambelli. Dall'altra parte è il baby portiere Minelli a superarsi su una conclusione di Baraye deviata da Budel. Al 15' la gara si sblocca. Verticale di Budel per Scaglia, che tocca morbido di sinistro nell'angolo battendo Viotti. Trascorrono 6' e i padroni di casa raddoppiano. Sodinha porta a sopasso mezza difesa campana prima di essere atterrato in area da Guarino. Rigore ineccepibile trasformato con la solita freddezza da Budel, che nonostante il gol si becca qualche fischio dal 'settore caldo' per la vicenda del lancio della fascia contro il Modena. La Juve Stabia fatica ad emergere. Al 33' ci prova Doukara ma Minelli è ancora provvidenziale in uscita. Nella ripresa la festa viene arrotondata dal primo gol tra i professionisti di Morosini: 3-0. Gli uomini di Braglia hanno un sussulto d'orgoglio al 15' della ripresa con Doukara, abile a sfruttare l'unico errore di posizionamento della difesa biancoazzurra su azione d'angolo. E nel finale c'è gloria anche per Benali per il 4-1 definitivo.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Stefano Minelli: 'E' stata una bella sensazione ed emozione giocare oggi. La parata al primo minuto minuto mi ha sciolto tutta la tensione. E' stato Arcari sabato a svelarmi che avrei giocato dall'inizio; lui e Cragno sono due esempi per me. Ho lavorato duramente per questo obiettivo, quando nessuno credeva in me Magni mi ha dato fiducia. Sono veramente felice. Adesso aspettiamo di sapere cosa vorrà fare di me la società'.

    Il centrocampista del Brescia, Nicolò Ragnoli: 'Sono felice per il mio debutto. Avevo i brividi e la pelle d'oca quando sono entrato sul terreno di gioco. I cori della Curva Nord? Belli ed emozionanti, io sono cresciuto con lori. Futuro? Questo è il primo passo, poi si vedrà'.

    JUVE STABIA

    Il portiere della Juve Stabia, Sergio Viotti: 'E' stato bello tornare a Brescia, qui ho tanti amici, stasera ho giocato davanti alla mia famiglia. Nonostante il risultato penso di aver fatto una buona prestazione. Futuro? Torno al Chievo Verona, ma se arrivasse una chiamata dal Brescia sare pronto a prenderla in considerazione'.

    Altre Notizie