Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Padova 1-3

    CM STADIO: Brescia-Padova 1-3

    • Fabio Pettenò
    Il Padova conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza; vittoria esterna per i veneti sul campo del Brescia. La squadra di Michele Serena surclassa quella di Ivo Iaconi sul piano del gioco e delle reti segnate. Il 3-1 è specchio fedele di una gara ben giocata dagli ospiti. Pronti via e al 2' minuto di gioco Caracciolo si guadagna un calcio di rigore per fallo in area di Carini. Dagli undici metri l'attaccante non sbaglia portando in vantaggio i suoi. Sembra il preludio ad una giornata di gloria, e invece il Padova immediatamente reagisce. Corre il 7' quando Melchiorri trafigge Arcari con un missile dal limite dell'area che si infila dritto nel sette. Il gol galvanizza l'undici di Serena. Il Brescia fatica in mediana e al 20' deve rinunciare anche al suo capitano Zambelli, sostituito per noie muscolari da Lasik. Quando la gara sembra avviata al riposo sul punteggio di parità arriva il vantaggio del Padova. Grave l'errore di Budel. Il centrocampista schierato da centrale difensivo liscia la palla al limite dell'area grande favorendo Vantaggiato. Il numero 10 patavino è abile a trovare Jelenic solo davanti ad Arcari per la rete del vantaggio. Il 2-1 fa volare il Padova e affossa il Brescia. A chiudere i conti ci pensa Pasquato al 67'. Fantastica l'azione di contropiede degli uomini di Serena, con Melchiorri abile a sfuggire a Budel sulla corsia di destra. Perfetta la rifinitura in piena area, dove puntuale arriva ad insaccare l'ex giocatore della Primavera della Juventus. Nel finale il Brescia prova a riaprire i gioci ma Mazzoni due volte nega il gol a Caracciolo e Paci su azione di calcio d'angolo.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Credevamo fortemente in questa partita ma il Padova è stato più forte di noi. Il gol del 2-1 a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe. Potevamo fare meglio, specie nelle circostanze su calcio piazzato. Non siamo riusciti a fare quello che avevamo programmato. Il Padova non merita questa classifica. Appena si parla o si pensa in grande succedono queste cose. Il mio ontratto? Siamo d'accordo, a breve ci sarà la firma del rinnovo'.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Fedrico Melchiorri: 'Abbiamo fatto una grande partita, ma non è l'unica ultimamente, solo che oggi abbiamo portato finalmente a casa anche i tre punti. Abbiamo ulteriormente dimostrato che la squadra è viva. Il gol? Ci ho provato ed è andata bene. Sono rammaricato per l'ammonizione, a causa della quale salterò la gara con il Bari'.

    Altre Notizie