Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Pescara 2-0. Boscaglia: 'Per la salvezza'

    CM STADIO: Brescia-Pescara 2-0. Boscaglia: 'Per la salvezza'

    Il Brescia vola sempre più in alto in classifica. Lo stadio di casa, il "Rigamonti", si conferma terreno di conquista per la squadra guidata da Roberto Boscaglia, mai sconfitta in stagione. Anche il Pescara paga dazio al cospetto dei lombardi, cinici e pratici nello sfruttare a proprio favore le occasioni avute nel primo tempo per far propria l'intera posta in palio. Senza Andrea Caracciolo dall'inizio Boscaglia dà spazio a Morosini, con il giovane a ripagare la fiducia con una grande azione personale al 12', nella quale però il fantasista eccede di altruismo da posizione favorevole per calciare a rete. La fitta rete di passaggi del Pescara non produce effetto dalle parti di Minelli. Più efficace è l'azione di Embalo al 33', con l'ex del Palermo a servire Geijo in area di rigore. Eluso l'intervento dell'avversario l'attaccante spagnolo calcia imparabilmente il pallone all'incrocio dei pali per il gol del vantaggio. Nemmeno il tempo per i tifosi di casa di esultare per l'eurogol che Mazzitelli fa urlare nuovamente di gioia i supporters bresciani. Corre il 35' quando Embalo, ancora lui, trova smarcato in area il centrocampista per la botta del 2-0. Nella ripresa Oddo le prova tutte per riacciuffare la sfida ma sulla strada del Pescara si frappone Minelli con due ottimi interventi d'istinto a negare la rete prima a Lapadula poi su incornata di Mandragora. Piange il Pescara, sogna il Brescia in piena lotta per i play-off.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Grande prestazione della mia squadra. Siamo stati bravi a capitalizzare al meglio le occasioni create nel primo tempo. Avremmo dovuto gestire meglio la palla nella ripresa ma quello è un aspetto sul quale stiamo lavorando. La classifica? Abbiamo fatto un passo in avanti verso l'obiettivo della salvezza. Non dimentichiamo da dove siamo partiti in estate”.

    Il centrocampista del Brescia, Luca Mazzitelli: "E' sempre stato il sogno da bambino segnare un gol sotto la curva e questa curva è incredibile. E' una azione provata in allenamento con il rimorchio del centrocampista. Siamo sesti in classifica ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo migliorare comunque in alcune cose specie nella gestione della palla in vantaggio. Per il momento va bene anche così".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Abbiamo fatto e possiamo fare molto meglio. Oggi il Brescia ha meritato la vittoria con 30' ottimi ma nei quali noi non siamo scesi in campo. Il Brescia andava il triplo di noi e aveva più fame. Ci siamo svegliati troppo tardi. Errori della difesa? Si sbaglia tutti, non solo la difesa ma tutti dobbiamo fare un salto di qualità. Momento difficile che si supera solo lavorando".

    Fabio Pettenò

    Altre Notizie