Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 2-0

    CM STADIO: Brescia-Pro Vercelli 2-0

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia raggiunge il suo primo successo in campionato battendo in casa per 2-0 la Pro Vercelli. Morosini apre nel primo tempo ed Embalo sigilla nella ripresa, con i gioielli biancoazzurri a regalare a Roberto Boscaglia la prima vittoria in campionato sulla panchina dei lombardi. Cade la squadra di Cristiano Scazzola, dopo un avvio di stagione entusiasmante. Pronti via e dopo due minuti il Brescia è già in vantaggio. Azione corale da manuale del calcio quello che porta alla rete Morosini, al suo terzo centro in campionato. Assist di Embalo e in spaccata il trequartista trafigge Pigliacelli. Sempre Morosini esalta i riflessi dell'estremo piemontese al 12'. La Pro Vercelli fatica a trovare la via della rete e il Brescia controlla senza troppi affanni. Nella ripresa il copione sembra essere lo stesso, con Morosini a sciupare, due minuti dopo il fischio dell'arbitro, il gol del raddoppio. Grande la parata di Pigliacelli nell'occasione. La Pro Vercelli non morde e Scazzola si gioca la carta Marchi. L'ingresso in campo dell'attaccante porta al palo clamoroso colto da Sprocati a Minelli battuto. Ma Embalo, al 60', fa esplodere il "Rigamonti" con una conclusione dai venti metri che si spegne nell'angolino. E' il gol che consegna la gara nelle mani del Brescia, che può esultare per la prima vittoria stagionale.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Abbiamo sofferto il giusto, abbiamo fatto un buon calcio. E' un Brescia che pian piano si sta formando a mia immagine e somiglianza. Sono contento della capacità della squadra di gestire le situazioni. Non abbiamo ancora fatto nulla: siamo giovani e dobbiamo crescere. Dagli errori si impara e si diventa grandi. Importante che la vittoria sia arrivata dalla prestazione della squadra, a livello corale".

    L'attaccante del Brescia, Leonardo Morosini: "Succede l'esatto opposto della scorsa stagione. In casa faticavo e segnavo fuori, ora è il contrario. La chiave della partita è stata la nostra forza nel voler segnare subito il gol del vantaggio. La squadra cresce, si vede la maturità del gruppo che emerge. Il gol? Gran palla di Embalo".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "La mia squadra è stata condizionata dagli episodi. Abbiamo comunque costruito molte occasioni da rete, colto un palo clamoroso e fatto nel complesso una buona prova. Ho provato a schierare una formazione diversa per dare fiato a qualcuno e minuti nelle gambe ad altri. Ora guardiamo avanti e pensiamo alla sfida al Crotone".
     

    Altre Notizie