Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Reggina 2-1
CM STADIO: Brescia-Reggina 2-1

CM STADIO: Brescia-Reggina 2-1

  • Fabio Pettenò

Quarantanove giorni dopo l'ultimo successo in campionato con il Cittadella, il Brescia torna a conquistare i tre punti battendo la Reggina. La squadra di Cristiano Bergodi non illumina la scena, anzi, ma conquista tre punti pesantissimi contro la Reggina di Atzori, tornato in panchina dopo l'esonero di Castori. I gol del successo portano la firma di Caracciolo e Grossi, nel mezzo il momentaneo pareggio di Sbaffo. C 2-1 e 20 punti in classifica, il Brescia torna a sorridere. Non c'è Sodinha nell'undici di partenza. Il brasiliano è out per un problema muscolare, al suo posto l'altro carioca Saba. I padroni di casa partono male, segno evidente che il pareggio di Empoli duole ancora nella testa dei giocatori bresciani. E così la Reggina crea due clamorose occasioni per passare in vantaggio. Cocco e Di Michele graziano Arcari sbagliando la porta di un niente. Ma nel finale, al 43', Caracciolo trasforma in gol un rigore regalo di Lucioni. Fallo di mano in area, con l'Airone che fredda l'estremo amaranto. Nella ripresa le cose non cambiano. Il Brescia rimane contratto e privo di idee di gioco. Così la Reggina ne approfitta: clamorosa la topica difensiva degli uomini di Bergodi, con Di Cesare prima e Coletti poi incapaci di rilanciare la palla nel cuore dell'area piccola. Sbaffo ringrazia e di punta in estirada fa 1-1. Ma in cattedra sale ancora una volta Paolo Grossi. L'ex Verona e Pro Vercelli si inventa un sinistro potente dal limite e palla sotto la traversa. E' il 2-1 definitivo. Nel finale la Reggina reclama un calcio di rigore per presunto fallo di mano in area di Camigliano. Per proteste espulso Colucci. Vince il Brescia, Reggina arrabbiata.

BRESCIA

Il centrocampista del Brescia, Paolo Grossi: 'Lo avevo detto da tempo: siamo sulla strada giusta e oggi abbiamo trovato una vittoria difficile ma meritata. Non abbiamo espresso un grande gioco, ma i tre punti sono la cosa fondamentale. Grossi bomber? In qualche annata ho fatto qualche gol. Giocare più vicino alla porta aiuta a segnare con continuità'.

L'attaccante del Brescia, Andrea Caracciolo: 'Non una prestazione incredibile, la nostra. Abbiamo sofferto troppo contro gli amaranto. Sono felice per il gol e per la vittoria, ma dobbiamo migliorare. Centoundici gol, 8 in 12 partite? Spero di continuare così, devo guadagnarmi il rinnovo. Ne stiamo parlando, spero arrivi presto, voglio finire la carriera a Brescia".

REGGINA

Nessun tesserato della Reggina ha rilasciato dichiarazioni.

Altre Notizie