Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Sassuolo: 1-1

    CM STADIO: Brescia-Sassuolo: 1-1

    • Fabio Pettenò

    Pari e spettacolo. Finisce così il big match della 15° giornata del campionato di serie B. Un punto a testa per Brescia e Sassuolo, specchio fedele di una sfida che le due squadre hanno giocato a viso aperto per tutti i 90'. Brescia schierato da Calori con il tridente Saba-Caracciolo-Corvia; Sassuolo con il consueto 4-3-3. Pronti via e Catellani si divora il vantaggio solo davanti ad Arcari. Sassuolo protagonista nella prima parte di gara con Boakye a capitalizzare al meglio gli sforzi degli emiliani siglando il vantaggio al 28', a chiusura di una pregevole azione corale. Ma il Brescia non ci sta e pochi istanti dopo Daniele Corvia approfitta di una uscita maldestra di Pomini per battere l'estremo nero-verde. Per l'attaccante secondo gol consecutivo, primo allo stadio Rigamonti. Nella ripresa è il Brescia a creare le migliori palle gol della gara. Pomini sale in cattedra e in tre circostanze si supera. Prima su Bouy, poi su un bolide dalla distanza di Budel e infine, all'ultimo respiro ,su tocco ravvicinato di Lasik. Termina così con un punto a testa: Sassuolo sempre primo con il Brescia che balza in zona play-off.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Daniele Corvia: 'Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Andare sotto di un gol e recuperare contro questo Sassuolo non è cosa da tutti. In più credo che ai punti avremmo meritato sicuramente noi la vittoria. Il mio gol? Sono in forma e sto bene. Sognavo di segnare finalmente sotto la Curva Nord. Che sia il primo di tanti'.

    SASSUOLO

    Il portiere del Sassuolo, Alberto Pomini: 'Brescia e Sassuolo sono due grandi squadre. Il campo ha detto questo e credo che rispecchi la verità. Noi abbiamo giocato bene soprattutto nei primi 30', dove potevamo segnare anche più di un gol. Poi abbiamo sofferto il ritorno del Brescia che ha meritato il pareggio. Io il migliore in campo? Tutti hanno fatto bene'.

    Altre Notizie