Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Spezia 0-2

    CM STADIO: Brescia-Spezia 0-2

    • Fabio Pettenò
    Quinta sconfitta consecutiva per il Brescia. Allo stadio Rigamonti passa lo Spezia di Mangia con il punteggio di 2-0. Situazione difficile per la formazione lombarda: la vittoria manca da più di un mese e mezzo, con la classifica che si sta facendo preoccupante. Grazie ai gol di Ferrari e di Bellomo i liguri fanno invece un bel balzo in avanti in ottica play-off. Brescia in emergenza al fischio d'inizio. Iaconi propone il 3-5-1-1 con Budel in difesa e Coletti in mediana. In attacco Caracciolo e il giovane Valotti. Spezia con il consueto 4-3-3 con mangia che si affida al trio Schiattarella, Ferrari e Giannetti. L'inizio della gara vede i lombardi attivi e vivi sospinti dalla freschezza di Valotti. La prima conclusione pericolosa è di marca spezzina con Ferrari in girata, para Cragno. Al 24' l'episodio che sblocca la partita. Budel viene a contatto in area con Ferrari. Tocco impercettibile che l'arbitro vede e sanziona con il penalty tra le proteste dei locali. Dagli undici metri l'attaccante trasforma dopo un primo tentativo fatto ribattere per la presenza in area di troppi giocatori. Sotto di una rete il Brescia fatica a reagire. Al 33' ci prova Scaglia: ottimo l'aggancio, meno la battuta a rete di destro. Durante l'intervallo gli animi si scaldano. Ne fanno le spese Ivo Iaconi e il medico sociale del Brescia De Nard, espulsi dal direttore di gara. Al rientro nei biancoazzuri non c'è Lasik, al suo posto Camigliano con Zambelli che scala in mediana. Ma è lo Spezia a colpire in contropiede. Azione manovrata quella degli ospiti con Bellomo a chiudere in rete un bel servizio di Giannetti. E' il gol partita. Nel finale la squadra di casa ci prova con la forza della disperazione ma il palo frena le intenzioni di Grossi. Da segnalare l'espulsione di Kukoc direttamente dalla panchina per proteste.

    BRESCIA

    Il capitano del Brescia, Marco Zambelli: 'Non siamo andati sotto la curva per la rabbia ma ringraziamo i tifosi per il sostegno. Non voglio parlare di arbitri. Se siamo in questa posizione di classifica significa che tanti di noi non stanno rendendo come gli anni scorsi. Guardiamoci indietro e pensiamo a salvarci. La testa fa la differenza, ma le gambe non girano. Non piangiamoci addosso ma facciamoci un esame di coscienza tutti'.

    SPEZIA

    Il centrocampista dello Spezia, Nicola Bellomo: 'Sono molto felice e soddisfatto per aver segnato, ma ancor di più per il successo, dato che oggi era importante fare risultato e noi siamo stati bravi a farlo, ottenendo tre punti fondamentali su un campo difficile, contro una squadra che vive certamente un momento non facile, ma anche noi eravamo reduci da un periodo non positivo; siamo stati bravi a non scomporci, portando a casa questa importante vittoria ed ora guardiamo avanti, una partita alla volta'.
     

    Altre Notizie