Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Ternana 0-0

    CM STADIO: Brescia-Ternana 0-0

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia impatta 0-0 con la Ternana. Pareggio che va stretto agli uomini di Ivo Iaconi, per le occasioni profuse ma soprattutto per la superiorità numerica non sfruttata per l'espulsione nel finale di prima frazione di Vitale per doppia ammonizione. Caracciolo parte dalla panchina, Iaconi conferma il tandem Corvia-Valotti. Dall'altra parte gli umbri di Tesser sono al completo. Il Brescia domina la scena per la prima mezz'ora. Valotti è una scheggia impazzita nella difesa verde-rossa tanto da costringere al fallo d'ammonizione i due centrali della Ternana. Coly sciupa due clamorose occasioni al volo su assist di Bentivoglio prima e Sestu poi. Lo emula Corvia che svirgola due conclusioni in diagonale da ottima posizione. Ternana sorniona ad agire di rimessa ma sul finire di primo tempo Vitale si fa cacciare per due falli nell'arco di un minuto. Nella ripresa Iaconi prova a dare la sferzata decisiva inserendo Caracciolo, al rientro, e Razzitti con Morosini a supporto. La mossa porta alla traversa di Caracciolo con Razzitti che manca il tap-in vincente da due passi e la porta di Brignoli rimane così inviolata. Recrimina il Brescia per due episodi dubbi in area di rigore non fischiati dal direttore di gara.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Simone Bentivoglio: 'Peccato per il pareggio. Recriminazione e imprecisione unite alla sfortuna: questa è la sostanza della nostra gara, giocata bene e nella quale ci è mancato solo il gol. Pareggio con la Ternana non è da buttare: abbiamo dimostrato di saper giocare bene e questo ci da fiducia per il futuro. Classifica? Non è invadente al momento. La penalizzazione non ci turba, noi lavoriamo per esprimerci sempre al massimo'.

    L'attaccante del Brescia, Andrea Razzitti: "Ho avuto una bella occasione. Ho avuto la palla per il gol ma c'è stata una spinta e mi sono sentito tirare. Abbiamo dominato in lungo e in largo questa gara. Peccato solo per la mancanza del gol, ma se giochiamo così poche volte pareggeremo ancora. Sogno dal calcio dilettanti alla serie B? L'emozione è durata solo in ritiro. Sono entrato in sinergia con il gruppo e con l'ambiente. La mia missione è farmi trovare pronto'.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Alberto Masi: 'In occasione del contatto con Valotti il rigore poteva starci. Buon pareggio quello colto contro una buona squadra come il Brescia. L'inferiorità numerica ci ha messo ancora più in difficoltà ma siamo stati attenti e bravi a non perdere la concentrazione fino al fischio finale'.

    Altre Notizie