Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Ternana 1-1

    CM STADIO: Brescia-Ternana 1-1

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia non approfitta dei mezzi passi falsi di Palermo e Empoli. La squadra di Bergodi non va oltre l'1-1 con la Ternana. Al vantaggio di Caracciolo replica la rete di Litteri. Nel mezzo due occasioni sprecate per il raddoppio. Brescia dopo solo una settimana momentanea fuori dalla zona play-off. La Ternana prosegue nella sua corsa alla salvezza. Gara non bella quella dello stadio Rigamonti. Poche occasioni da una parte e dall'altra, spettacolo pressoché assente. Nella prima frazione la differenza la fa l'attaccante del Brescia con la maglia numero 9. Corre il 31' della prima frazione quando l'Airone Andrea Caracciolo aggancia alla perfezione una palla scodellata da Paci in area di rigore. Stop perfetto e colpo di destro al volo che non lascia scampo a Sala. Nella ripresa la squadra di casa ha il demerito di non affondare il colpo del ko. Grossi, per due volte, ha la palla buona per segnare il 2-0. Nella prima sbaglia lo stop davanti al portiere. Nella seconda serve male Caracciolo in azione di contropiede tre contro uno. Grossi protagonista suo malgrado del gol del pareggio della Ternana. E' il 29' quando un liscio dell'ex Pro Vercelli spiana la strada a Litteri per la rete che vale il pareggio. I cambi effettuati dai due allenatori non mutano la sostanza della sfida.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'Abbiamo subito poco ma non siamo stati cinici come a Novara. Abbiamo sbagliato una sola volta. Paradossalmente è la gara dove abbiamo sofferto meno. Un vero peccato perché la gara era in mano nostra. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni per chiudere le gare. Per diventare forti si passa da queste giornate qui. Caracciolo? Gol da fenomeno'.

    Il difensore del Brescia, Tommaso Coletti: 'Potevamo vincere tranquillamente la partita. Era in mano nostra. Abbiamo concesso un tiro e hanno fatto un gol. Il calcio è anche questo. Io prendo il positivo: settimane fa eravamo molto indietro, adesso siamo a ridosso della zona play-off. Non guardo la classifica, guardo solo al Crotone'.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana, Andrea Rispoli: 'Un buon punto su un campo difficile. Tornare imbattuti dallo stadio di casa mia è una bella soddisfazione. Abbiamo dato tutto per raggiungere il pareggio: il risultato è meritato. Abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata'.

    L'attaccante della Ternana, Gianluca Litteri: 'Ho fatto il lavoro sporco che mi ha chiesto Tesser. Mi sono reso utile alla squadra e sono contento che la mia prestazione sia stata impreziosita dal gol. Bene così, ora guardiamo avanti con fiducia'.

    Altre Notizie